lunedì 20 giugno 2016

Spot Fiat 124 Spider Generation: location e canzone

"Ciao. Non dico arrivederci, dico Ciao". La voce di Caterina Valente accompagna le immagini della splendida costiera elbana. Due uomini, uno decisamente maturo l'altro poco più di un ragazzo, si sfidano a bordo delle loro spider, che un po' si somigliano, e che anno lo stesso nome, Fiat 124 Spider. Due generazioni a confronto, due generazioni di uomini, due generazioni di auto così simili e così diverse.
L'arrivo nelle concessionarie della Fiat 124 Spider è stato preceduto ed accompagnato da una intensa campagna pubblicitaria a livello internazionale firmata dall'agenzia Leo Burnett, campagna che prevede diversi spot.

Lo spot TV chiamato "Generation", diretto da Edoardo Lugari per la cdp Mercurio Cinematografica, ci mostra due uomini che si incrociano e si sorpassano con le rispettive vetture in un tipico paesaggio costiero italiano, il primo a bordo della nuova Fiat 124 Spider, l'altro a bordo della omonima decapottabile anni '70.

Ad un certo punto, mentre vediamo il ragazzo proseguire in dolce compagnia, il signore più anziano rinuncia la sfida per tornare nella sua villa. Quando la moglie gli chiede  Dov'è nostro figlio? lui risponde Temo arriverà molto tardi e ci si accorge che i due automobilisti sono padre e figlio e che condividono le stesse passioni.
Il filmato è stato girato sulle strade dell'Isole dell'Elba ed alcune scene a Marciana Marina.
Il vivace sottofondo musicale è una canzone dei primi anni '60, Ciao, interpretata dalla cantante, attrice e showgirl Caterina Valente, entrata nel Guinnes dei Primati per gli oltre 1.500 brani musicali incisi in dodici lingue diverse.
Promozione Fiat 124 Spider – Generation - Spot TV 30''


Trascrizione

Signora: Dov'è nostro figlio?
Signore: Temo arriverà molto tardi.

Scritte in sovrimpressione:
Tale padre. Tale figlio.
La Fiat 124 Spider è tornata

Testo della canzone Ciao di Caterina Valente che si ascolta nello spot:

Ciao
Non dico arrivederci, dico ciao 
Mi sembra di restar vicino a te 
Se ti saluto con un ciao 
Ciao, ciao, ciao, ciao 

Ciao 
Ti voglio bene, dico solo ciao 
(ciao) ciao

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.