Pubblicità Vodafone rete veloce 4g "Sei lentissimo" con modella bionda e Mr. Slow

Da pochi giorni in onda il nuovo spot Vodafone che sottolinea la velocità della sua rete 4G, la migliore in Italia. In effetti la Rete 4G di Vodafone è stata eletta migliore Rete 4G in Italia dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Anche OpenSignal, in una analisi relativa al primo trimestre 2016, assegna a Vodafone la palma della miglior rete 4G.

A fine spot viene citato il test dell''Istituto Tedesco Qualità e Finanza ma il filmato ruota sul personaggio di Mr Slow, forse simpatico, decisamente brutto (fore anche con l'aiuto del video ritocco).
Su di una spiaggia, quasi deserta, c'è una bella ragazza bionda in costume rosso ed ad una decina di metri Mr Slow. I due si scambiano uno sguardo intenso e poi corrono per incontrarsi.
Ma lui corre troppo piano, al rallentatore (non a caso si chiama Mr. Slow), troppo piano per arrivare in tempo. In sottofondo si sente la voce di una cantante che dice "Sei lentissimo" sulla musica della famosa canzone di Loredana Berté "Sei bellissima"

Poi un altro ragazzo, più bello, con la maglietta rosso Vodafone, lo sorpassa facilmente. Una terribile smorfia di delusione si disegna sul volto di Mr Slow.
Il nuovo arrivato va via mano nella mano con la bella bionda per poi fermarsi per un selfie e continuare abbracciati a passeggiare lungo la riva.

Una voce femminile fuori campo chiosa:
Non sentirti superato, passa alla rete 4G migliore in Italia.
concludendo con il claim della campagna
Vodafone, migliore la rete, migliore la vita.
mentre in sottofondo si ascolta per un paio di secondi l'ormai consueto brano "Everytime" della band italiana dei "The Kolors" colonna sonora 2016 di Vodafone.

"Sei bellissima / Spiagge di notte" è il titolo del secondo 45 giri di Loredana Bertè, pubblicato nel 1975 e suo primo grande successo.
La canzone "Sei bellissima" testi di Claudio Daiano e musica di Gian Pietro Felisatti, è diventata una delle canzoni più note di Loredana Bertè, di cui la cantate ha dichiarato di essere autrice del testo ma che all'epoca non era registrata alla SIAE.
La "mini cover" che si ascolta nello spot è stata realizzata dall'agenzia musicale Sing Sing Studio

Vodafone Mr. Slow - L’amore non aspetta - Spot TV 45''


Trascrizione:

Cantante:
Sei ... lentissimo 
Sei ... lentissimo

Speaker
Non sentirti superato, passa alla rete 4G migliore in Italia.
Vodafone, migliore la rete, migliore la vita.

Mr Slow è un progetto ideato dal Team Red,
Nessuna informazione al momento sull'attore che interpreta Mr. Slow e la bella modella o a attrice bionda con il bikini rosso.

Commenti

  1. Una curiosità, da subito vedendo lo spot ho pensato che mr slow indossasse appositamente una canotta giallo fastweb, ma ultimamente ho visto che hanno cambiato il colore della canotta da giallo a verde, che la fastweb si sia incazzata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Davide, non so se la tua sia o meno una battuta.
      Per ora gli spot sono due con canotta gialla (questo) e canotta celestina (pallavolo) piuttosto che verde.
      (a meno che non ci sia uno spot che non ho visto e non pubblicato sul canale Youtube di Vodafone). Io non avevo pensato al giallo come riferimento a Fastweb, ma potrebbe anche essere. Troppo vago perché Fastweb possa incazzarsi, almeno così credo. Diciamo che se spuntasse un terzo spot con canotta arancio Wind, allora il celesta sarebbe per Tim. E per Tre, la maglietta la faranno nera?

      Elimina
    2. Quello della pallavolo non l'avevo ancora vista, io dicevo questa che corre con la canotta gialla, ora é identico, con la canotta di colore verde

      Elimina
    3. Grazie, ho capito. Mi sono andato a cercare su Maniaspot quello che viene ora trasmesso in TV è la canotta è verde, un verde strano, probabilmente è stato ritoccato il video. A questo punto devo pensare che la tua ipotesi è fondata, magari c'è stato uno scambio di telefonate non proprio amichevole fra i responsabili delle due aziende :-)

      Elimina
    4. Ho dimenticato il link al video con canotta verde
      https://www.youtube.com/watch?v=m0XbzdJEVSo
      (tanto per risparmiare la fatica ad eventuali altri lettori)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Domenico, se l'hai scoperto dimmelo che sono curioso anche io. Dovrebbe essere facilmente riconoscibile per chi ci è stato con quelle montagne sullo sfondo, ma forse non è nemmeno in Italia.

      Elimina
    2. La spiaggia è playa de muro. Mallorca

      Elimina
    3. Grazie Eva! Una curiosità: l'hai riconosciuta perché conosci la spiaggia?

      Elimina
  3. Ciò che mi meraviglia di questo post e dei commenti è che nessuno ha sottolineato quanto questa pubblicità sia profondamente offensiva nei confronti delle persone che non sono "velocissime", "biondissime", "palestratissime" ecc.; a tutta quella umanità che, come il protagonista, deve tutti i giorni vivere situazioni simili. Ok, la sensibilità una persona non se la può dare, almeno finché le circostanze della vita non mettano lei o qualche suo famigliare o amico in quelle condizioni di rifiuto e emarginazione. Per quanto mi riguarda, io so benissimo cosa fare; dopo aver visto queste "perle" di marketing la Vodafone ha perso 6 (sei) clienti tutti di un colpo e spero che molti altri facciano lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, grazie per aver espresso la tua opinione che rispetto ma non condivido del tutto, ma credo che i creativi delle agenzie pubblicitarie dovrebbero esaminare meglio tutti gli aspetti della loro comunicazione.
      A mio avviso il tuo giudizio è troppo drastico e la scelta dell'operatore andrebbe fatta confrontando le offerte e non la pubblicità.

      Elimina
  4. Come si chiamano i protagonisti dello spot?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simonetta.
      Mi spiace ma non lo. HO già cercato più volte e non sono riuscito a trovare nè l'attore che interpreta Mr Slow, né l'attrice o modella bionda protagonista

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android