Due Doodle di Google ci ricordano l'inizio del Campionato europeo di calcio 2016



Inizia oggi, 10 giugno, il Campionato Europeo di Calcio UEFA Euro 2016, con la partita inaugurale tra Francia e Romania, che si svolgerà a partire dalle 21 allo "Stade de France" lo stadio più grande di Francia, situato a Saint-Denis a pochi chilometri da Parigi.
L'inizio dell'incontro sarà preceduto da una breve cerimonia inaugurale che avrà il suo momento culminante con l'esibizione della music-star David Guetta e della cantante svedese Zara Larsson che a centrocampo canteranno l'inno ufficiale del torneo, intitolato "This One’s For You" e composto dallo stesso David Guetta.

Nella prima parte della giornata Google ha proposto un doodle animato, colorato con i colori della bandiera francesca, che ci propone uno dei simboli per eccellenza della Francia ed in particolare di Parigi, la Tour Eiffel, che palleggia e poi calcia il pallone centrando il buco nella prima O di Google.



Nel pomeriggio sulle pagine di motore di ricerca più utilizzato è stato inserito un secondo Doodle, anche questo una simpatica ma semplice gif animata, con utilizza sempre i colori rosso, blu e bianco della bandiera francese, ma che vede protagonista un gallo, emblema della Francia, che canta all'alba.
Il fumetto ci mostra un pallone da calcio racchiuso fra due cornucopie stilizzate piene di coriandoli

Comune ai due doodle la presenza ventiquattro cerchi con le bandiere dei paesi partecipanti.

Ricordo infine che la Nazionale italiana di calcio, guidata da Antonio Conte,  debutta alle 21 di lunedì 13 giugno contro il Belgio al  Parc Olympique lyonnais, stadio situato a Décines-Charpieu nell'area metropolitana di Lione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android