Due modelle attrici gemelle protagoniste pubblicità Nespresso Arpeggio

Circola da alcuni giorni in televisione un nuovo spot Nespresso dedicato alle capsule del gusto Arpeggio, disponibile anche decaffeinato: il consumatore viene sfidato a trovare la differenza fra le due varietà deca e normale.
A sottolineare questo messaggio sono state utilizzate nello spot due attici o modelle molto somiglianti, probabilmente gemelle.

Altra particolarità, la voce che alla fine recita il tipico slogan Nespresso. "What else?" non è quella solita di George Clooney ma è una donna a pronunciare la caratteristica frase.

Lo spot, per altro non particolarmente interessante, lascia aperti una serie di interrogativi

1) Chi sono le due gemelle, modelle o attrici, protagoniste del filmato?

2) Di chi è la voce femminile che sostituisce quella di George Clooney?

Tra il 2012 ed il 2015 Penolope Cruz ha girato alcuni spot per Nespresso in cui non si sentiva la voce di Clooney ma era proprio l'attrice spagnola a dire Nespresso. "What else?"
Ma la voce nella pubblicità oggetto di questo articolo non sembra proprio quella della Cruz.

3) Ho trovato lo spot solo sul canale Youtube di Maniaspot che registra dal digitale terrestre molti degli spot che vengono trasmessi. Quello incorporato più sotto è stato registrato da Italia 1.
Il video non c'è sul canale Youtube di Nespresso o sulla pagina Facebook italiana di Nespresso, né ho trovato versioni corrispondenti in altre lingue.
Nessuna traccia nella ricerca Google di questo spot, sembra che alla fine ne avrò parlato solo il mio blog ... una cosa veramente strana!

4) Anche il sottofondo musicale sembra sia leggermente cambiato, la melodia sembra la solita ma riarrangiata, The boutique composto e interpretato da Benjamin Raffaelli e Frédéric Doll  per per l'omonimo spot Nespresso "The boutique" girato nei primi mesi del 2006.



Trascrizione dialoghi:

Prima voce femminile, italiana:
"Conosci Nespresso Arpeggio? Oggi il suo gusto intenso è anche in versione decaffeinata.
Stesso aroma, stessa intensità. Deca o non deca? Riuscirai a trovare la differenza?"

Seconda voce femminile, anglofona, che recita lo slogan che solitamente siamo soliti udire dalla voce di Gearge Clooney:
Nespresso. "What else?"

Di seguito altre informazioni derivate dal sito ufficiale nespresso.com.

Nespresso Arpeggio  ha un gusto intenso e pieno che deriva una miscela di caffè Arabica dell'America centrale e del Sud e rivelando note di cacao e note legnose e tostate.Tostato intensamente e ricco di aromi, Arpeggio Decaffeinato ha lo stesso carattere distintivo e la medesima corposità intensa di Arpeggio.
Le capsule sono viola, quella deca ha un pallino rosso alla base.

Commenti

  1. Redazione di Sdoppiamo Cupido,

    Volete parlare della modella friulana Valentina Zolli, protagonista della pubblicità "Keenweel" ?

    http://i.imgur.com/2JTHMdS.jpg

    http://i.imgur.com/WB8GQwn.jpg

    Antonio da Udine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, grazie per la segnalazione. Io solitamente parlo delle modelle presenti in spot trasmessi in televisione.

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android