martedì 8 marzo 2016

Pubblicità e musica Audi Q2 #untaggable

Ha debuttato al Salone dell'Auto di Ginevra l'Audi Q2, il SUV compatto, giovane e provocante della casa tedesca che va ad allargare verso il basso l'offerta della serie Q. Con i suoi  4,2 metri è 20 cm più corta della Q3 ma ne mantiene il passo per non sacrificare l'abitabilità.
Stilisticamente richiama la Q7 e nell'abitacolo si ritrova tutti dispositivi tecnologiche di cui sono dotate le sorelle maggiori.
In Europa sarà probabilmente disponibile da questo autunno.
La Q2 è stata pensata soprattutto per un pubblico di giovani, per i cosiddetti "millennians". Di conseguenza nello spot viene utilizzato il linguaggio dei social per descriverla:  #untaggable, ossia non ci sono etichette che possano definirla, a sottolinearne l'originalità, come originale è il sottofondo musicale, il brano Bangarang (2011) del 28-enne cantatutore, dj e produttore di musica elettronica  Skrillex, interpretato dalla 27-enne cantante hip hop americana Sirah.

Lo spot, molto colorato, inizia con Garfield, l'indolente gatto arancione dei fumetti, che si sta bevendo una sfilza di bibite e le scritte in sovrimpressione ci pongono delle domade: #cat? #fat? #hero? possibili tag per definire il simpatico gatto.
Vediamo poi in azione alcuni straordinari giocatori del Barcellona, come Messi e Iniesta con i tag
#players? magicians? legends?
Lo schermo viene poi occupato da una scritta che dice
"Dobbiamo Sempre #etichettare tutto?"
Seguono altri tag #hipster? #foodporn? #fashion? #vandalism? #blond?
"E se non fossimo #classificabili?"
#game?  #craze? #posh, #hitech? #classic? #wokeuplikethis? #dead? #alive?
"O non volessimo esserlo?
#grownup? #stupid? #brave? #happy?
#suv? #car? #sportscar? #coupe? #allroad? #urban? #citycar? #campactcar? #supercar?
ed infine #untaggable?
Molto belle le immagini e su molti degli abbinamenti con i tag usati ci si potrebbe scrivere un articolo!
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.