martedì 19 gennaio 2016

Pubblicità Samsung Galaxy A 2016 - Perché perché perché

Dall'8 gennaio è disponibile l'aggiornata gamma Galaxy A 2016 di Samsung di cui fanno parte il Galaxy A3 con un display da 4.7 pollici ed il Galaxy A5, con uno da 5.2 pollici, entrambi con un design più vicino al Galaxy S6 rispetto alla precedente generazione e con prezzi di lancio di 329 e 429 euro rispettivamente. Il Galaxy A7, con diagonale dello schermo da 5,5 pollici non è ancora disponibile.
Lo spot Samsung della rinnovata gamma Galaxy A adotta lo slogan "Samsun Galaxy A: il tuo modo di essere smart!" e cattura l'attenzione dello spettatore attraverso una serie di domande, di ripetuti perché, posti dalla voce fuoricampo di una donna preceduti da una frase introduttiva:
"Tutti si chiedono perché facciamo quello che facciamo"
E  tutti i perché, del tipo "Perché questa ci fa così ridere?", trovano alla fine dello spot un'unica risposta, semplice e definitiva: "Sapete perché? È quello che ci piace fare!"
Per quanto riguarda la parte video dello spot, da segnalare che il filmato inizia con un bambino, a bordo di un grosso drone, dotato di molte pale. Il piccolo aggiunge con la sua voce il rumore di un motore " bum-bo- bum-bo..."  mentre il veicolo si solleva da terra di poche decine di centimetri. Nel frattempo il drone con il bambino viene ripreso da un Galaxy A.
La musica di sottofondo che si ascolta nello spot sembra poco più di una base ripetuta ciclicamente: al momento non so se sia stata derivata da un brano commerciale.

Samsung Galaxy A – Spot TV 60'':

Tutti si chiedono perché facciamo quello che facciamo
Perché mangiamo prima con gli occhi e poi con la bocca?
Perché usiamo il nostro telefono per fare tutto tranne che telefonare?
Perché ci facciamo foto prima, durante e ... dopo gli allenamenti? Dai, sapete di cosa parlo.
Perché condividiamo i nostri momenti più ... intimi, veramente!
Perché questa ci fa così ridere?
Perché guardiamo queste cose, e questa, e questa e anche questa, ma dai!
Perché non smettiamo più di ridere?
Perché lo facciamo?
Perché ...? Perché ...? Perché ...?
Sapete perché? È quello che ci piace fare!
Samsun Galaxy A: il tuo modo di essere smart!
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.