Pubblicità Vecchia Romagna Remix by Bob Sinclair

Vediamo spesso in televisioni, in questi giorni che precedono il Natale, sempre più vicino, lo spot Vecchia Romagna Remix, che ci mostra affollato un party affollato in cui si muove fra la folla degli astanti il noto disc jockey e produttore discografico francese Bob Sinclair. L'inquadratura si sposta poi su di un disco che gira, su cui si legge Vecchia Romagna Etichetta Nera e si ascolta il celebre brano Libertango (*) del compositore argentino Astor Piazzolla, da oltre dieci anni colonna sonora dello spot Vecchia Romagna (Intense Emozioni).
Vediamo poi un'affascinante ragazza bionda (**)  muoversi fra folla e scambiare sguardi proprio con  Bob Sinclair che si distrae mentre cerca di mettere con una pinzetta un cubetto di ghiaccio nel bicchiere della ragazza. Il cubetto di ghiaccio finisce sul bordo del bicchiere e poi cade sul piatto del giradischi.

Lei si porta una mano alla bocca per nascondere una risatina (***), ma il fascinoso Bob non si scompone più di tanto ed il gesto di raccogliere il cubetto di ghiaccio diventa il primo movimento con il quale da via al suo remix di Libertango
("Libertango Remix" o "Vecchia Romagn Remix di emozioni by Bob Sinclar" o "Vecchia Romagna Remix"). La festa si anima con il ritmo più moderno del remix e la bella bionda flirta con noto dj.

Spot TV 30'' Vecchia Romagna Remix by Bob Sinclair:

Pensato per avvicinare le nuove generazioni senza stravolgere i valori del brand lo spot, diretto da Denis Thybaud, e firmato da Armando Testa, lo spot Vecchia Romagna Remix by Bob Sinclair è del maggio 2014.
Il regista francese Denis Thybaud è noto per aver diretto i più famosi videoclip di Bob Sinclar, fra i quali "Far L'amore" presente nel film "La gande Bellezza" di Paolo Sorrentino.

Videoclip Vecchia Romagna Remix by Bob Sinclair:



Nota: ho per puro caso scritto due articoli consecutivi relativi a pubblicità di liquori, anche se di genere diverso, come appunto l'Amaro Lucano e Vecchia Romagna Etichetta Nera. Impossibile non notare come entrambi gli spot utilizzano una colonna sonora che inizia su di una base "classica" (tango o valzer) che viene poi "scratchata" e remixata in chiave più moderna da un dj. La pubblicità Vecchia Romagna Remix è dello scorso anno, quindi antecedente, per cui potremmo forse dire che ha fatto scuola?


(*) La versione di Libertango che si ascolta all'inizio dello spot è forse quella di Flavio Ibba del 2000 citata qui (spotlandia.com)?

(**) Chi è la modella bionda che flirta con Bob Sinclair nel videoclip Vecchia Romagna Remix?

(***) Off topic -  ma perché mi viene da scrivere "sorrisetto" pensando a Crozza / Vincenzo de Luca

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android