venerdì 3 febbraio 2017

Le modelle della pubblicità: Samantha Gradoville (sarà lei?) per Mon Chéri Ferrero

Sono ormai più di tre anni che lo spot dei cioccolatini  Mon Chéri Ferrero viene ritrasmesso periodicamente in TV: è uno degli spot più belli che sia stato realizzato nel settore dell'industria dolciaria.
La didascalia abbinata al video sul canale Youtube della Ferrero dice: "Lasciatevi stupire dal croccante del cioccolato fondente, il calore del liquore, il dolce della ciliegia. Mon Chéri, per capirlo bisogna provarlo."

I Mon Chéri Ferrero penso li conoscano tutti, ma la modella dello spot, invece, sembra non la conosca nessuno! Con questo non voglio dire sia una sconosciuta ma che non ho trovato fonti affidabili. Diversi i commenti in cui si chiede chi sia.
Lo spot Mon Chéri lasciati stupire è stato creato da Pubbliregia, società di comunicazione interna alla Ferrero e prodotto dalla Akita Films.

Parte essenziale della pubblicità è la colonna sonora, la canzone Liquid Lunch di Caro Emerald.
Liquid Lunch,  è il secondo singolo, pubblicato nel maggio 2013,  estratto dall'album The Shocking Miss Emerald,  secondo album in studio della 34-enne cantante olandese Caro Emerald.
Ed ora torniamo alla protagonista dello spot: sulla base di un commento su Youtube "penso" sia la bellissima modella statunitense Samantha Gradoville, foto a fianco (a fine articolo alcune foto dal suo profilo Instagram). Non sono particolarmente fisionomista quindi non sono in grado di dire con certezza se la modella dello spot sia proprio lei. Di sicuro c'è una somiglianza, ma di contro, a parte il citato commento, non ho trovato nessun altra conferma sul web.

Samantha Gradoville è nata il 1° gennaio 1990 a Omaha nel Nebraska. Occhi verdi e capelli biondo scuro, è alta 179 cm.
le sue misure sono  87-61-87 cm, scarpe 39. Ha iniziato a sfilare nel 2009.
Benché come modella sia piuttosto famosa e con molte copertine al suo attivo non ha ancora una pagina dedicata su Wikipedia.


Mon Chéri. Lasciati stupire - Spot 2013:


Questo il testo letto da una voce fuoricampo femminile:
Il croccante del cioccolato fondente, il calore del liquore, il dolce della ciliegia.
Mon Chéri è un'emozione dopo l'altra ... e per capirlo bisogna provarlo
Mon Chéri lasciati stupire.


Veniamo a quanto si ascolta in sottofondo della canzone Liquid Lunch di Caro Emerald.
Con "liquid lunch" si intende un pranzo fatto in un pub o in un altro locale, in cui si consuma poco cibo e si bevono molti alcolici,  Penso che sia stato scelto questo brano oltre che per il sound in sé anche proprio per il contenuto liquido liquoroso dei cioccolatini Mon Chéri
Questo il testo (con traduzione) che si ascolta nello spot da 30':

Maybe, I can call the pharmacy

Magari potrei chiamare la farmacia

[poi si ascolta 3 volte il ritornello]

Yea baby, it hurts a bunch
The girls got goin' and we had a munch
I promise on a dime, it's the last time
I'll never have a liquid lunch

Sì piccolo, fa tanto male
Le ragazze si misero in cammino e noi mangiammo
un boccone
Lo giuro su un decino, sarà l’ultima volta
Non faro mai più un pranzo alcolico

Una foto pubblicata da Samantha Gradoville (@samgradoville) in data:


Una foto pubblicata da Samantha Gradoville (@samgradoville) in data:
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.