mercoledì 14 ottobre 2015

Pubblicità patatine Lay's con inno Uefa Chempions League e Leo Messi

Il nuovo spot di ottobre 2015 delle patatine Lay's si fa notare soprattutto per aver adottato come colonna sonora la tradizionale sigla della Uefa Champions League più che per la presenza di Leo Messi che compare brevemente alla fine della pubblicità.
La scelta dell'inno ufficiale  della Uefa Champions League vuole sottolineare il concorso abbinato alle "chips" più vendute nel mondo: fino al 21 gennaio 2016 è possibile vincere ogni giorno un biglietto per vedere le partite della Champions in Italia o all'estero usufruendo anche del soggiorno e del viaggio per un valore totale del premio di €750 (€400 in Italia.). Per maggiori dettagli e per partecipare andare sul sito  www.vincolays.it e inserire i dati dello scontrino relativi all'acquisto delle patatine Lay's.
Hashtag della campagna  #GameReady

Alfiere d'eccezione il calciatore argentino del Barcellona Leo Messi.
Non so se in successivi spot ci sarà spazio anche per Fabio Cannavaro, dallo scorso anno testimonial per l'Italia del marchio americano.
Ricordo anche che Fabio Cannavaro è stato l'ultimo italiano a vincere il Pallone D'oro nel 2006

Nello spot vediamo un gruppo di giovani che gioca a rubarsi un pacchetto di patatine Lay's per poi sederti tutti insieme in un affollato divano per guardarsi un incontro della UCL. A fine filmato, dopo la promozione letta da una voce maschile, vediamo Messi, che seduto sul divano, fra i ragazzi, estrae due biglietti della Champions League da un sacchetto giallo di patatine Lay's.

L'inno  ufficiale della UEFA Champions League, eseguito prima di ogni incontro della UCL è stato scritto nel 1992 dal compositore britannico Tony Britten basandosi su di un brano di Georg Friedrich Händel, Zadok the Priest, uno dei quattro inni di incoronazione composti in onore di Giorgio II di Gran Bretagna nel 1727.  Il testo è costituito da frasi e parole in inglese, tedesco e francese, le tre lingue ufficiali dell'UEFA.



Queste le parole dell'inno UCL che si sentono nello spot:

Die Meister
Die Besten
Les grandes équipes
The champions
I maestri
I Migliori
Le grandi squadre
I campioni
Le patatine Lay's sono le patitine più vendute al mondo, presenti in oltre 60 paesi. Approdate in Italia nel Italia da un anno, nel 2014, fanno parte del gruppo statunitense PepsiCo, multinazionale che oltre al marchio Pepsi Cola, possiede fra gli altri marchi Gatorade, 7 Up, Lipton Tea e appunto  Lay's.
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.