martedì 20 ottobre 2015

Pubblicità Nuova BMW X1: Non aspettare che la vita succeda.

La BMW X1, un SUV nato nel 2009 e di cui sono stati venduti circa 740 mila esemplari, si rinnova completamente nella seconda generazione ed è disponibile dal 24 ottobre 2015 nelle concessionarie della casa bavarese.
La BMW preferisce chiamare la nuova X1 e gli altri suoi SUV di nuova generazione con il termine SAV (Sport Activity Vehicle) che sembrerebbe contraddistinguere un veicolo con tutte le caratteristiche di un SUV abbinato al piacere di guida tipico di una BMW.
Da segnalare fra le tante differenze la trazione interiore, invece che posteriore come nella precedente versione, sulla versione sdrive (la BWM distingue  con il termine xdrive le sue auto a trazione integrale mentre con sdrive indica quelle a due ruote motrici).
La più piccola della serie X ha ora un design più sportivo con linee muscolose e dinamiche.
Anche l'abitabilità interna è migliorata grazie all'allungamento del passo pur con una vettura leggermente più corta e più alta della versione precedente.
Da segnalare anche l'adozione del sistema head up display che proietta sul parabrezza le informazioni indicate dal tachimetro e le note del navigatore.
Prezzi di listino compresi fra 30.550 e 45.300 euro.
La campagna pubblicitaria per il lancio della autovettura della fabbrica di Monaco si basa sullo slogan "Nuova BMW X1. Non aspettare che la vita succeda."

Nella prima parte dello spot vediamo la Nuova BMW X1 correre su di uno sterrato in una località semidesertica, poi inoltrarsi in un bosco fra alberi dal tronco gigantesco, quindi su di una strada asfaltata. Nella second parte, mentre lo speaker dice  "il tuo mondo si muove se sei tu a muoverti per primo" si nota ancora meglio il panorama deformarsi, animarsi al passaggio dell'auto e in un scena successiva una cascata d'acqua ricopre una collina e forma un torrente attraversato dalla vettura in corsa. Il movimento della mano di una ragazza con i capelli al vento sottolinea questi "cambiamenti".
Alla fine del video la deformazione a forma d'onda riguarda una metropoli.

Chiodo Anvil Motociclette con il cantante Sir Bob Cornelius Rifo
La musica che si ascolta in sottofondo è che da il giusto ritmo e tensione al filmato è il brano Reactivated (2013) di The Bloody Beetroots.

Dietro il progetto musicale The Bloody Beetroots si cela l'italiano Simone Cogo, meglio conosciuto come Bob Rifo o Sir Bob Cornelius Rifo, stabilitosi a Los Angeles.
Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina relativa su Wikipedia



Questo il testo che si ascolta nello spot recitato da una voce maschile:
Se sai dove vuoi arrivare, vai. Il tuo mondo si muove se sei tu a muoverti per primo.
Nuova BMW X1. Non aspettare che la vita succeda.
Il 24 ed il 25 ottobre.

Non sono riuscito a trovare informazioni sullo spot tipo agenzia, location, regia etc
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.