Higuain segna un goal da cineteca contro il Legia! - Video

Il Napoli espugna lo stadio del Legia Varsavia con un secco 2-0 maturato nel secondo tempo. Per il Napoli di Sarri si tratta della prima vittoria in trasferta che conferma la crescita della squadra. Vittoria ottenuta nonostante l'abbondante turnover a cui ha fatto ricorso l'allenatore.
Il primo goal lo segna di testa Mertens dopo 8 minuti del primo tempo,  il raddoppio lo firma Higuain, a sei minuti dal 90esimo.

Spettacolare, da cineteca, il goal segnato dal centravanti del Napoli, entrato una decina di minuti prima al posto di Callejon.
Higuain, scambia la palla a centro campo con El Kaddouri, un dai e vai che spiazza gli avversari e che permette al calciatore argentino di portarsi al limite sinistro dell'area di rigore  del Legia, affollata di difensori. Muovendosi parallelamente alla porta, Higuain dribbla alcuni avversari, e grazie anche all'incrocio di El Kaddouri che distrae un paio di difensori, riesce a liberararsi per il tiro e di destro e dalla lunetta lascia partire un tiro a giro che si insacca con forza nell'incrocio alla sinistra del portiere che vola nel vano tentativo di deviare il pallone. Un goal straordinario, mostruoso: lo stesso Higuain sottolinea con gesti delle mano la grandezza della sua impresa.

Si tratta del primo goal in Europa League per il bomber del Napoli, che ne ha segnati cinque in campionato in questa stagione. Sono invece 14 i goal (in 27 partite) segnati in Europa  da Higuain, ora terzo nella classifica storica dei marcatori europei del Napoli, preceduto da Altafini con 15 e Cavani con 19.

Il Napoli ora guida con 6 punti il girone D di UEFA Europa League (7 goal fatti 0 subiti) a pari merito con la squadra danese del Midtjylland, che la squadra di Sarri affronterà in trasferta nel prossimo turno del 22 ottobre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android