Pubblicità TIM Smart con Pif curioso che si finge una pianta!

Nella nuova campagna TIM lanciata ad inizio settembre Francesco Diliberto, sempre più immerso nel ruolo di testimone TIM, entra di nascosto nelle case degli italiani travestendosi a seconda dello spot da pianta, da attaccapanni, da libreria.
Il travestimento è solo simbolico: due rametti con foglie tenute in mano lo trasformano in una pianta; una pila di libri fra le braccia per sembrare una libreria; due indumenti appoggiati sugli avambracci e un cappello sulla mano destra lo trasformano in un attaccapanni

La campagna è firmata da Havas Worldwide Milano.
In sottofondo si sente appena la nuova colonna sonora degli spot TIM: si tratta della canzone dal titolo Pressure Off  del gruppo musicale inglese Duran Duran. Il brano, uscito a giugno 2015, a cui hanno partecipato Janelle Monáe e Nile Rodgers, è il primo singolo dell'album "Paper Gods" in uscita nei prossimi giorni.
La "mamma" dello spot è interpretata dall'attrice romana Daniela Virgilio, 32 anni a dicembre, nota in particolare per il ruolo di Patrizia nella serie televisiva Romanzo Criminale.

Nello spot dedicato a TIM SMART Pif si traveste grossolanamente da pianta - della serie facciamo finta che si sia travestito da pianta - per scoprire come le famiglie italiane controllano le spese.
La moglie mostra al marito che con TIM SMART non ci sono spese da tagliare, e allora lui si sfoga potando la pianta Pif che rischia di rimetterci gli attributi!



Trascrizione dialoghi:
Pif: Sono così curioso di sapere come le famiglie controllano le spese che per scoprirlo mi fingo una pianta.
Babbo: Telefonate chilometriche, internet tutto il giorno, bisogna tagliare qualcosa!
Mamma: Con TIM Smart le spese sono sotto controllo: in un'unica bolletta abbiamo Fisso
Bambina: Mobile
Bambino: Internet
Mamma: e anche TIM Vision ... a 29 euro al mese
Pif: 29 euro! Ammazza!
Mamma: Vuoi tagliare qualcosa? Pota le piante.
Pif: Ehi ehi ... il ....

Commenti

  1. Mi puoi dire chi è l attrice dello spot?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, mi sembra un volto già visto ma al momento, mi spiace, ma non so dirti di più :)

      Elimina
    2. L'attrice dello spot Tim con Pif è Daniela Virgilio, come giustamente suggerito in un altro commento.

      Elimina
  2. Daniela Virgilio che ha interpretato la serie romanzo criminale

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android