sabato 5 settembre 2015

Pubblicità Nuovi Spaghetti Barilla N.5: La vongolata- con Pierfrancesco Favino

In onda il secondo spot Barilla della campagna "in viaggio verso di voi". Protagonisti sempre gli Spaghetti Barilla N.5: dopo "La Partenza" arriva La Vongolata, prima tappa del viaggio Barilla in cui gli spaghetti vengono utilizzati per una grande vongolata in piazza.

Come per il precedente, lo spot è diretto dal Premio Oscar Gabriele Salvatores  con protagonista l'attore Pierfrancesco Favino.  La campagna è firmata dall'agenzia J. Walter Thompson.
Il sottofondo musicale è una musica originale realizzata dal compositore italiano Gabriele Roberto su commissione dall'agenzia audio milanese quiet please! di Ferdinando Arnò,

Location di questa pubblicità la bella cittadina lagunare di Comacchio, dove a fine maggio, in Piazzetta Trepponti è stata organizzata la scenografia di una sagra della vongola (120 le comparse utilizzate).

Questa la trama dello spot TV da 30' secondi:
L'autista Marcello arriva a Comacchio dove scarica e consegna nelle mani di Luisa le confezioni dei  Nuovi Spaghetti Barilla N.5 che serviranno per la Vongolata serale in piazza, che si svolge con sullo sfondo le due torri fortificate del ponte dei Trepponti,
Luisa e Marcello partecipano alla Vongolata anche come commensali mangiando allo stesso tavolo.

Forse è stata girata un altra versione dello spot in cui Marcello, arriva in ritardo e cerca di saltare la coda per la Vongolata, ma riceve una mestolata dalla cuoca.

Barilla - Spot 2015 - Spaghetti N.5_La vongolata 30":


Trascrizione dialoghi:
Luisa: Marcello, sono i nuovi N.5?
Marcello  (l'autista - Pierfrancesco Favino) : Vedrai che spaghettata!
Impiegata: E la cottura la tengono bene.
Marcello: Di più ...
Marcello:  Allora, Luisa, com'è
Luisa: La migliore Barilla di sempre.
Marcello: Ed è solo l'inizio!
Voce speaker femminile: Nuovi Spaghetti Barilla n.5: in viaggio verso di voi.
In sovrimpressione lo slogan: "Dove c'è Barilla c'è casa"
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.