Pubblicità Magniflex: l'incubo degli avversari - rugby & materassi

L'avrete sicuramente vista passare almeno una volta in TV la pubblicità dei materassi Magniflex dove si vede un giocatore di rugby, con i capelli lunghi e la barba, seduto su di un materasso, che poi si alza e esce dalla stanza da letto.
Protagonista dello spot, a parte il materasso Magnigel 9, il calciatore di rugby a 15 (non lo sapevo ma in Italia si pratica anche il rugby a 13) Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale azzurra di rugby, uno dei rugbisti più noti in Italia con il capitano Sergio Parisse e l'ex giocatore Andrea Lo Cicero.


Martin Castrogiovanni, 34 anni ad ottobre, nato in Argentina da genitori italiani, è giunto in Italia a 20 anni per giocare nel Calvisano nelle cui file ha disputato sei campionati, per trasferirsi poi in Inghilterra e quindi in Francia, dove attualmente milita nelle file del Racing 92.
Di ruolo "pilone", è alto 188 cm e pesa 117 kg (sicuramente prima di pranzo)
È il terzo giocatore ad aver raggiunto le 100 presenze nella Nazionale Azzurra.
Nel suo palmares un campionato italiano, una Coppa Italia, 4 Premiereship. e un campionato francese  e una European Rugby Champions Cup (Haineken Cup) con la squadra del Tolone nel 2013-2014.


Nello spot sentiamo la voce di uno speaker maschile che dice:
Lui è l'incubo degli avversari, questo l'avversario degli incubi:
Magnigel 9, il materasso altamente traspirante che garantisce una freschezza da sogno ogni notte
Poi si sente la voce di Castrogiovanni che recita lo slogan aziendale:
Magniflex. Dormire è il piacere più importante.
Negli anni Sessanta Giuliano Magni, storico "patron" dell'azienda scomparso nel 2013, creava i suoi primi materassi in un piccolo laboratorio.
Oggi la Magniflex è un'azienda presente in tutto il mondo in 90 mercati internazionali con 8 showroom a Firenze, Milano, New York, Tokyo, Cipro, Singapore, Dubai, Praga e Kiev.

Commenti

  1. Era da tempo che volevo parlare di questo spot e casualmente l'ho fatto proprio nel giorno in cui iniziano i campionati del mondo di rugby, evento segnalato anche da un doodle di google.

    RispondiElimina
  2. Martin Castrogiovanni è testimonial da un paio di anni anche dei veicoli commerciali Peugeot

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android