Johnny Depp nella pubblicità del nuovo profumo Dior Sauvage

Il nome, "Dior Sauvage",  non può non ricordare Eau Sauvage,  il primo profumo maschile di Dior, creato nel 1966, diventato un grande classico, all'epoca pubblicizzato da un giovane Alain Delon.

Sauvage ne è l'evoluzione, l’ultima fragranza maschile di Dior, creata dal parfumeur-créateur della maison francese, disponibile da settembre 2015,

Nobile e  selvaggio al tempo stesso, una composizione dalla freschezza radicale, dove il contrasto fra fra il cielo e l'aridità della terra viene raccontato da spezie calde e fredde, dall'ambra, al cedro al bergamotto di Calabria.

Protagonista ideale non poteva che essere l'attore inglese Johnny Depp, diretto nello spot dal regista Jean-Baptiste Mondino. A dare corpo al mini film la colonna sonora dedicata, firmata dal compositore e chitarrista statunitense Ry Cooder, noto oltre che come solista per la sua collaborazione con i Rolling Stone.
E' la prima volta che vediamo Johnny Depp nel ruolo di testimonial.
A fine maggio lo abbiamo visto nei cinema nei panni del Cappellaio Matto  in "Alice attraverso lo specchio" (Alice Through the Looking Glass) diretto da James Bobin,  sequel di Alice in Wonderland del 2010, Per il 2017 è prevista l'uscita  del film Dead Men Tell No Tales, quinto episodio della saga di grande successo Pirati dei Caraibi in cui interpreta  pirata Jack Sparrow,

Nello spot per il profumo Dior Sauvage lo vediamo prima suonare una chitarra elettrica per poi fuggire dalla città, verso il deserto, per iniziare un viaggio spirituale alla ricerca di un nuovo inizio, con il rito simbolico della sepoltura dei gioielli portafortuna verso la fine del filmato. Il nuovo inizio ovviamene simboleggiato (ma direi anche simboleggia) dalla (la) nuova fragranza, che come il monolite di 2001 Odisseo nello Spazio, si materializza sullo sfondo desertico.

Dior Sauvage – The new fragrance (Official Director’s cut):


Una voce maschile profonda e roca ci racconta in inglese i pensieri di Johnny Depp (non credo sia quella dell'attore) - Il video ha sottotitoli in 15 lingue.

I have to get out of here (Devo andarmene da qui)
Whick way? (Ma dove?)
I don't know (Non lo so)
What am I looking for? (Cosa sto cercando?)
Something I can't see (Qualcosa che non posso vedere)
I can feel it. It's magic. (Ma posso sentirlo, È magico)
SAUVAGE DIOR

Commenti

  1. Vorrei tanto sapere come trovare il bracciale di turchesi che indossa l attore in questo spot!impazzisco da tempo per trovarne uno da uomo da tegalare al mio ragazzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, grazie per il tuo commento. Non ne capisco molto di gioielli ma guardando un po' di foto su internet ho trovato questo braccialetto navajo che ci somiglia, ma purtroppo venduto all'asta nel 2011 per 200$. Poi è forse in vendita su questo sito. Braccialetti navajo simili li trovi infine in vendita su questo sito

      Elimina
    2. Grazie mille non puoi immaginare quanto tu possa essermi stato d'aiuto...in bocca al lupo per tutto e grazie ancora :)

      Elimina
    3. Grazie a te! Mi fa piacere che la mia ricerca ti abbia aiutato :)

      Elimina
  2. E i bellissimi occhiali che indossa?
    Di che marca sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia, premesso che in materia sono una "capra" sembra che John Depp sia un vero cultore di occhiali, in particolare vintage. Su Ebay si trovano modelli simili come questo.

      Elimina
  3. Che aito guida il buon jhonny depp nella pubblicità Dior??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mo, a dire il vero non ne avevo idea, ma cercando un po' ho trovato che si tratta di una Dodge Challenger 1970 nera (credo che 1970 indichi si tratti della prima generazione (1970-1974) del modello più che l'anno

      Elimina
  4. Chi sono i lupi Cecoslovacchi nello spot?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android