Imperdibile intervista di Guido Meda a Valentino Rossi

Mi sono casualmente imbattuto in questa lunga e recente intervista di Guido Meda a Valentino Rossi. Assolutamente da vedere per tutti i fans di Rossi che non l'avessero già vista su Youtube o in originale su Sky.
Il video è stato pubblicato dopo essere stato riflesso orizzontalmente, affinché le scritte non siano facilmente leggibili, per diminuire il rischio che il video stesso venga rimosso da Youtube per violazioni di copyright.

È questa una mia supposizione ma sicuramente Sky non ha ripreso l'intervista in uno specchio.
L'intervista è stata realizzata in occasione del Gran Prmio d'Italia al Mugello.



Trascrizione parziale ( primi due minuti circa) dell'intervista:
[GM = Guido Meda - VR = Valentino Rossi]

GM: Mugello, una delle strade più belle dei motociclisti e un pò anche quella che dalla tua zona, Pesaro, Tavullia, diciamo porta qua
VR: Che è il Muraglione, che è un po' simile alla nostra panoramica fra Pesaro e Gabicce.
GM: La domanda è: hai mai fatto un muraglione per venire al gran premio con la moto?
VR: Assolutamente si.
GM: Per venire al gran premio?
VR: Assolutamente si. L'ultimo anno che non ho corso, nel 1994, perché nel 1995 non facevo il Mondiale ma facevo l'Europeo che era in concomitanza, nel 1994 siamo partiti da Misano con gli scooter, col lo Slip, io avevo lo Slip, davanti a Tamburini, che è uno storico negozio di moto, con Sgan, tutti i miei amici,alle 4 di mattina e alle 8 siamo arrivati, sabato mattina alle 8 siamo arrivati al Mugello con lo scooter 50, abbiamo fatto il Muraglione. E poi dopo il Muraglione l'ho rifatto anche qualche anno dopo con Albi, con un'Aprilia 1000, penso ...
GM: dopo un test famoso
VR: nel '99, test con la 250.
GM: il Muraglione, però, diciamo, la Panoramica è più la tua pista, la tua strada
VR: il Muraglione l'avrò fatto tre quattro volte [...] la Panoramica tante volte di più.
GM: Ho una curiosità. Perché secondo me è giusto ricordare alla gente che una cosa che mi colpisce sempre, il fatto che tu comunque sei un appassionato di gare, di MotoGP, è il tuo mestiere, però sei soprattutto un appassionato di moto per davvero. Io ho avuto tante testimonianze da te di questa cosa e ho una curiosità: ci vai ancora in moto per la strada?
VR: Si, anche se devo dire che soprattutto uso il T-Max,  perché mi piace da matti, è un gran mezzo, anche se dai motociclisti lo scuterista un po' è considerato uno sfigato.
GM: Quindi la domanda successiva è: quando vai con il T-Max non vai a far la Panoramica!?
VR: Però delle volte vado anche in moto.
GM: Facciamo moto vera, Panoramica, di giorno, te che casco ti metti? Un Rossi replica o un casco bianco? Cioè com'è che fai a nasconderti in mezzo agli altri?

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android