Il goal da centrocampo di Florenzi - Quelli di Stankovic ed altri.

Mercoledi 16 settembre, nell'incontro Roma- Barcellona terminato con il risultato di pareggio, 1-1, ha avuto grande eco il goal del pareggio della Roma, ottenuto da Florenzi, al 31', con uno spettacolare tiro da 55,5 metri, un pallonetto calciato dal lato destro del campo, all'altezza del centrocampo, che sorprende fuori dei pali il portiere del Barcellona Ter Stegen, insaccandosi a fil di traversa.
Da rimarcare anche il fatto che Florenzi è partito palla al piede a pochi metri dal limite dell'area della Roma, calciando in porta dopo 40 metri circa di corsa: molti goal da centrocampo sono stati invece ottenuti su ribattuta. Imprevedibile un tiro da quella distanza, ma la palla era dei giallo-rossi e non ritengo quindi esente da colpe il portiere del Barcellona, mal posizionato e poco attento.


PS: questo è il terzo video che cambio in un'ora perché gli altri due sono stati rimossi dagli autori per violazione del copyright.

Detto del goal di Alessandro Florenzi mi sono divertito a cercare sul web filmati e notizia di goal eccezionali o da distanza record.

Famosi i due goal da centrocampo del serbo Dejan Stanković, entrambi con la maglia dell'Inter, entrambi ancor più belli perché calciati al volo.

Il 17 ottobre 2009, a Marassi Genoa 0 - Inter 5, il terso goal è di Stankovic che segna calciando al volo su rimessa del portiere avversario.
5 aprile 2015, a San Siro l'Inter perde in casa il match di Champions League contro lo Schalke 04 per 2-5, ma la rete del momentaneo 1-0 per l'Inter è da cineteca, non a caso premiata come il gol più bello dell'Inter degli ultimi 20 anni: il portiere dello Schalke respinge di testa da fuori area ma per sua sfortuna la palla arriva sui piedi di Stankovic che con grandissima coordinazione calcia con forza verso la porta battendo Manuel Neuer, forse il migliore nel suo ruolo, dal 2011 al Bayern Monaco.


Ma i goal da centrocampo sono davvero tanti, eccone altri segnalati da un articolo dell'ANSA
Diego Armando Maragona  segna il terzo goal con un bellissimo tiro a spiovere da circa 35 metri in Napoli-Verona 5-0 del 20 ottobre 1985.
Alvaro Recoba pareggia in Empoli-Inter 1-1 del 25 gennaio 1998.
Fabio Quagliarella porta temporaneamente in vantaggio la Samp a Verona in Chievo-Sampdoria 1-1 del primo aprile 2007.
Giuseppe Mascara firma il goal del 3-0 contro la sua ex squadra in Palermo-Catania 0-4 del primo marzo 2009
Mattia Destro fa il secondo goal in Roma-Verona 2-0 del 24 settembre 2014.
Di quest'ultimo ecco il video:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android