Pubblicità salsiccia pronta Dakota AIA - la "K" sdoganata

Dakota di AIA è la prima salsiccia fresca già cotta pronta in solo 2 minuti, disponibile con tre diverse carni; suino, tacchino, pollo.

Circola in questi giorni in TV un nuovo spot di cui sul web non c'è traccia. Qualcuno spaccia lo spot AIA del 2012,  in cui si pubblicizza il wurstel Wudy, trasmesso fino a poche settimane fa, come quello che a partire di maggio 2015 pubblicizza la salsiccia pronta Dakota.
Casualmente in questo periodo il sito di AIA è in manutenzione, per cui questo spot non riesco a rivederlo e ne devo parlare alla cieca o quasi, basandomi su qualche ricordo fuggevole. L'unica risorsa sul web è la pagina Facebook di Dakota AIA

Quello che mi ha colpito della pubblicità è la gradevole grafica sovrapposta forse (da verificare) al video dello spot precedente. Le sovrascritte sono caratterizzate dalla K di Dakota, bianca su sfondo rosso (come i colori del logo) che va spesso a sostituire la "c", ad esempio Cotto diventa Kotto e così via.
La musica di sottofondo è la stessa dello spot precedente (il che mi fa credere, a maggior ragione, che appunto il video sotto sia lo stesso): si tratta della canzone "Stay The Night" del cantautore inglese James Blunt, brano estratto come primo singolo del suo terzo album "Some Kind of Trouble"(2010).

AIA, Agricola Italiana Alimentare S.p.A, è un'azienda alimentare italiana che si occupa della lavorazione di vari tipi di carne, particolarmente nota per Wudy, il wurstel di pollo, il prodotto più venduto. Aequilibrium, BonRoll, Dakota sono altri noti marchi AIA.
Fondata nel 1968 a San Martino Buon Albergo (VR) da Apollinare Veronesi, estroso imprenditore scomparso nel 2010, soprannominato il "Don Tyson italiano, AIA ha 39 stabilimenti in Italia con circa 7400 dipendenti, oltre a circa 6000 nell'indotto, per un fatturato che si avvicina ai 3 miliardi di Euro.
L'Agricola Italiana Alimentare è l'azienda su cui si impernia l'Unità Alimentare del Gruppo Veronesi che comprende anche i salumifici Negroni e Montorsi; l’Unità Agrozootecnica comprende la Veronesi (mangimifici) e La Pellegrina (Aziende agricoli, incubatoi, allevamenti) - una filiera alimentare completa e tutta Made in Italy.


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android