giovedì 28 luglio 2016

Pubblicità carne Simmenthal con Christian De Sica

Il noto attore brillante Christian De Sica raccoglie nella primavera 2015 il testimone lasciato dal calciatore del Milan Riccardo Montolivo diventando protagonista della nuova campagna pubblicitaria della carne in scatola Simmenthal, azienda ritornata in mani italiane nel 2012, con l'acquisizione del marchio da parte del gruppo Bolton.
La campagna lanciata il 10 maggio 2015 sulle principali emittenti italiani si articola su due episodi iniziali (a cui ne sono stati poi aggiunti altri): il primo ad andare in onda è ambientato in un parco romano, mentre il secondo è ambientato in spiaggia.
Entrambi gli spot si concludono con lo slogan "Come fai, se la Simmenthal non ce l’hai?"
La regia è a cura di Luca Miniero, regista napoletano in particolare noto per i film Benvenuti al Sud (2010) e Benvenuti al Nord (2012).

Questa la trascrizione del testo dello spot 2015:

- Ragazzi andiamo a pranzo?
Christian De Sica; Giovani sportivi, assaggiate questa delizia!
- De Sica!
Christian De Sica: Ma che De Sica! È la Simmenthal!
- Ma è buonissima!
Christian De Sica: Ma certo!
- E' leggera ...
Christian De Sica: Ma ché t'spettavi?
Christian De Sica: Mangiati la tua! La tua sta là, non qua
Christian De Sica: Come fai se la Simmenthal non ce l’hai?

Carne Simmenthal con Cristian De Sica spot 2015

La musica di sottofondo, che richiama motivi caraibici e danze latino americane, è probabilmente un jingle scritto espressamente per la pubblicità.
Nell'estate 2016 lo spot è stato riproposto, praticamente immutato con qualche piccolo taglio e l'aggiunta di una immagine statica alla fine per promuovere il nuovo prodotto "Insalate di Pollo" con farro e verdure dell'orto, con il commento della voce di De Sica che dice "Prova le Insalate di Pollo Simmenthal, tenero pollo e verdure".


Carne Simmenthal insalate di pollo De Sica spot 2016
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.