giovedì 21 maggio 2015

Doppio palo collection: carrellata di doppi pali come quello di Juventus-Lazio 2-1 in finale di Coppa Italia

Se la Juventus è riuscita a conquistare la sua decima Coppa Italia dopo 20 anni di astinenza, deve sicuramente ringraziare anche la sorte, visto il clamoroso doppio palo di Djordjevic che avrebbe portato la Lazio in vantaggio per 2-1, tre minuti prima del goal di Matri che ha poi permesso alla squadra di Allegri di aggiudicarsi questa finale.

Se la palla dell'attaccante della Lazio fosse finita in goal la squadra di Pioli sarebbe riuscita a difendere il 2-1 o magari si sarebbe andati ai rigori sul 2-2 come pronosticato da Christian Bobo Vieri, ai microfoni di Rai 1 qualche minuto prima del fischio di inizio?

La mia domanda rimarrà ovviamente senza risposta.

Video Juventus - Lazio 2-1 | La partita - su Rai Sport 
Per il doppio palo andara a 1h 55' 15'' circa 
Vediamo ora alcuni dei doppi pali che si trovano in rete in particolare su Youtube:
è curioso notare come in entrambe le semifinali dell'edizione 2010-2011 della Coppa Italia venga colpito un doppio palo e che entrambe le squadre che hanno colpito il doppio palo siano state eliminate. Come è successo alla Lazio contro la Juventus nella partita di ieri sera.

Da notare anche che Massimiliano Allegri graziato appunto dal doppio palo colpito dalla Lazio, nel 2011 allenava il Milan, che almeno due volte ha colpito un doppio palo, nella citata semifinale di Coppa Italia 2010-2011 (doppio palo della porta del Milan) e nel girone di ritorno del campionato 2010-2011, quando il doppio palo lo ha colpito la sua squadra il Milan, che vincerà quello scudetto, l'ultimo prima della quaterna bianconera, proprio contro la Lazio, in quell'occasione graziata dai rimpallo fortunoso.
Protagonista dei due doppi pali rossoneri sempre Zlatan Ibrahimović.
11 maggio 2011, semifinale di Coppa Italia, Inter 1 - Roma 1
Doppio palo di Borriello  al minuto 78' sull'1-0 per l'Inter
Passa il turno l'Inter in virtù dell'0-1 dell'andata.
L'Inter batte poi il Palermo in finale per 3-1



10 maggio 2011, semifinale di Coppa Italia, Milan 1 - Palermo 2
Sul 2-0 per il Palermo il Milan colpisce un doppio palo con Ibrahimovic.
Il Milan viene eliminato in virtù del pareggio per 2-2 dell'andata


Primo febbraio 2011, Serie A, seconda di ritorno,  Milan 0 - Lazio 0
Al minuto 50' Ibrahimovic colpisce un doppio palo.
L'ìncontro termina a reti inviolate. Il Milan vincerà lo scudetto.


24 ottobre 2004, Serie A, 7a di andata, Roma 1 - Palermo 1
Sul finire del primo tempo, in pieno recupero e sul punteggio di 0-1, Totti colpisce un clamoroso doppio palo su calcio di punizione.

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.