Pubblicità patatine Lays con canzone One Way or Another

Le patatine Lay's sono le patitine più vendute al mondo, presenti in oltre 60 paesi. Approdate in Italia nel Italia da un anno, nel 2014, fanno parte del gruppo statunitense PepsiCo, multinazionale che oltre al marchio Pepsi Cola, possiede fra gli altri marchi Gatorade, 7 Up, Lipton Tea e appunto  Lay's.
Lo spot, che va in onda da fine gennaio 2015 sulle principali emittenti televisive, è stato ideato dall'agenzia pubblicitaria catalana Tiempo BBDO e si basa sostanzialmente su di un gioco, lo "yellow
game" ispirato dal colore del sacchetto di patatine Lay's.

Il video inizia con un gruppo di amici all’area aperta in una città. Uno dei ragazzi apre un pacchetto di patatine Lay's Classic e inizia ad assaporarne una: quando i suoi amici cercano di assaggiarle scappa e raggiunta una panchina di colore giallo si siede sopra e dice: "Giallo! Non potete prendere le mie Lay's".
Screen shot dalla versione
olandese dello spot con sacchetto
patatine di color rosso
Poi scappa di nuovo e si ferma con le punte dei piedi su di una striscia gialla segnaletica, altra tappa sul tetto di un palazzo dove si siede sulla cima coperta di giallo di un pilastro.
Ed infine, alla fine di un video, cerca di sedersi su di una sedia gialla fuori da un locale, ma una signora si mostra interessata alla stessa sedia e gentilmente il ragazzo le cede il posto, uno degli amici gli prende una patatina e la signora, sorridendo, gli toglie il pacchetto dalle mani servendosi a sua volta.
Il video si conclude con lo slogan "Piacere Lay's" recitato da uno speaker maschile, mentre viene mostrato un fermo immagine con le diverse varietà di patatine del marchio americano.



A dare ritmo allo spot una recente cover, forse pensata proprio per questa pubblicità, della canzone "One Way or Another" (1979) del gruppo new wave statunitense Blondie. Ad interpretare il brano è Bleta Rexha, in arte Bebe Rexa, venticinquenne cantautrice statunitense di origini albanesi.

Testo e traduzione delle parole che si ascoltano

One way or another I'm gonna find ya 
I'm gonna getcha getcha getcha getcha 
One way or another I'm gonna win ya
I'm gonna getcha getcha getcha getcha
One way or another I'm gonna see ya
I'm gonna meetcha meetcha meetcha meetcha
One day, maybe next week

In un modo o nell'altro ti troverò 
ti avrò, ti avrò, ti avrò 
in un modo o nell'altro ti conquisterò 
ti avrò, ti avrò, ti avrò 
in un modo o nell'altro ti vedrò 
ti incontrerò, ti incontrerò, ti incontrerò 
un giorno, forse la settimana prossima 

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android