Pubblicità Crodino Twist: Il Duello don il "Biondo" Owen Wilson

Lanciato nel 2014,  Crodino Twist è uno degli ultimi aperitivo nati in casa Campari. È disponibile in due gusti, agrumi o frutti rossi, facilmente distinguibili dal colore, arancio il primo, rosso il secondo. Lo spot trasmesso in TV nel 2016 è quello dello scorso anno, con protagonista il "biondo" attore statunitense Owen Wilson

Lo slogan della campagna è sempre "Biondo aperitivo, Zero impegnativo".
Due i nuovi spot, Il Duello "Mirtilli" e Il Duello "Ventilatore" che per tema hanno un duello a colpi di spiedini e di grissini avvolti di prosciutto, che potremmo definire all'ultimo drink o meglio all'ultimo aperitivo.
Entrambi gli spot iniziano allo stesso modo: si vedono le mani di un barman che versano due diversi Crodino Twist mentre in sottofondo si sente una musica da duello western mentre il biondo, con la voce di un attore italiano (doppiaggio non molto riuscito,  sembra quasi una voce fuori campo), dice
"Tutti hanno un lato Twist e io so come accenderlo".
La musica cambia in qualcosa che sembra un incrocio di vari generi cinematografici e il biondo lancia la sfida impugnando un grissino avvolto di prosciutto. Novello moschettiere, di bianco vestito, sfida tutti gli astanti che minacciosi impugnano spiedini di vario genere.
Nella bagarre qualcuno urta un juke-box che inizia a suonare la canzone Il mondo (1965) di Jimmy Fontana, o meglio una cover, in cui "Il mondo" diventa "Il biondo", motivetto che ormai caratterizza questi spot della Campari con protagonista l'attore americano.
Nel primo spot la mossa vincente è uno stecchino con infilzati alcuni mirtilli che messo nel Crodino Twist ai frutti rossi riporta l'armonia.




Nel secondo spot da segnalare il terzo braccio che utilizza per sorseggiare l'aperitivo e la mossa vincente, questa volta un'arancia, che scagliata contro le pale di un ventilatore viene affettata e magicamente le fettine di arancio si distribuiscono magicamente in quattro bicchieri di Crodino Twist agli agrumi.
Identico anche il finale dei due nuovi spot con lo slogan: Dai un Twist all'Happy Hour



Biografia: Owen Cunningham Wilson  è un attore, doppiatore e sceneggiatore statunitense nato a Dallas, nel Texas, il 18 novembre 1968.
Lo abbiamo visto spesso impegnato in ruoli comici spesso in coppia con Ben Stiller.
Fra i film in cui ha recitato segnalo Armageddon (1998), Midnight in Paris (2011) e The Grand Budapest Hotel (2014). Come sceneggiatore ha ricevuto una nomination agli Oscar per il film  I Tenenbaum (2011).
Ad inizio 2016 è protagonista in "Zoolander 2", sequel della pellicola del 2001 Zoolander, sempre al fianco di Ben Stiller.
Di prossima uscita invece il film "Masterminds - I geni della truffa"

Nel 2007 ha tentato il suicidio forse per problemi di droga e per una forte depressione.
Ha due figli, nati nel 2011 e 2014 da due diverse compagne.
Il caratterizzante naso schiacciato di Owen Wilson è frutto di due rotture, una a causa di una lotta al liceo e l'altra procurata giocando a calcio con gli amici.

Commenti

  1. L'attore Owen Wilson quarto giudice nella trasmissione di Canale 5 Amici di Maria de Filippi, puntata di sabato 2 maggio

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android