Juventus-Lazio: 9 per la Lazio o 44 per la Juventus?

Sabato 18 aprile 2015, ore 20:45, allo Juventus Stadium di Torino, la squadra bianconera ospita la Lazio, probabilmente la squadra più in forma, reduce da un filotto di otto vittorie consecutive in campionato e finalista, insieme alla stessa Juve, della Tim Cup (Coppa Italia).
Quando mancano 8 turni alla fine del campionato la squadra di Allegri (70p.ti) ha 12 punti di vantaggio sulla formazione allenata da Pioli. Teoricamente la Lazio può ancora aspirare allo scudetto ed in questa ottica un pareggio a Torino sarebbe non solo inutile ma controproducente.

La vittoria esterna lascerebbe ancora una piccola possibilità ai bianco celesti di completare una rimonta che avrebbe dell'incredibile, ricordando che dopo la sconfitta casalinga con il Genova del 9 febbraio la Lazio (34 punti) aveva ben 19 punti di ritardo sulla Juventus (53 p.ti), distacco ridotto di 7 punti grazie ai 24 punti conquistati negli ultimi 8 incontri contro i 17 della Juventus.

La Juventus vista negli ultimi incontri non sembra a posto fisicamente, sicuramente non al 100% delle sue possibilità al contrario della Lazio che non è mai stata così in forma e ha vinto le ultime cinque partite fuori casa fra cui l'ultima con il Napoli in Tim Cup.

I bianconeri, nonostante l'appannamento degli ultimi turni, hanno mantenuto un ottimo rendimento negli incontri casalinghi di campionato, avendo vinto gli ultimi 7 incontri, e sono imbattuti da 43 incontri, dal 6 gennaio 2013, quando a espugnare lo Stadium fu la Sampdoria.

Vediamo ora le quote dei bookmaker, che non sembrano molto impressionati dalla serie di vittorie della Lazio, dando decisamente favorita la Juventus, la cui vittoria viene quotata a 1,9, mentre il pareggio viene dato a 3,4 e a 4,1 la vittoria dei bianco celesti.
Traducendo le quote in percentuali abbiamo un 49% di probabilità di vittoria per i bianconeri, 28% per il segno "X"  e 23% per il segno "2".

Una piccola curiosità per gli amanti delle coincidenze numeriche: a 8 partite dalla fine del campionato la Lazio viene da 8 vittorie consecutive in campionato; battendo la Juventus, si troverebbe con 9 vittorie consecutive a 9 punti di distanza dai bianconeri.

Fonti: lo sfondo dell'immagine di testata viene da wikipedia, foto di Gabriele Barberis del  24 January 2012 - Vedi
Screenshot ultime partite Juventus e Lazio da soccerway.com
Quote da oddschecker.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android