Estoy cantando:quando lo spot diventa virale - testo e traduzione

"A volte la scelta del jingle giusto, della giusta musica di sottofondo, può contribuire se non determinare il successo di una spot. Ma a volte può succedere che il motivetto di una pubblicità finisca per dare nuova vita da un brano magari già dimenticato."
Scrivevo questo due mesi fa, lo scorso febbraio, nel mio articolo sulla pubblicità Microsoft Lumia 535, il primo smartphone proposto dal colosso americano con proprio marchio in vece di quello Nokia.
Quando ho pubblicato quel post non immaginavo di ricevere circa 30.000 visualizzazioni di pagina di quel singolo articolo, con più di mille visualizzazioni giornaliere nel momento che lo spot passava con frequenza quasi ossessiva in televisione: questo perché ho casualmente intercettato quello che è diventato un vero e proprio fenomeno virale sul web.
Il successo di quell'articolo è stato dovuto al fatto che avevo azzeccato il titolo, abbinandoci le parole "Estoy cantando", parole che si ascoltano nella pubblicità ma il titolo della canzone è "Perdóname".
Una canzone del disc jockey e produttore discografico statunitense, di origine messicana, Erick Orrosquiesta, più noto con il nome d'arte di Deorro, cantata insieme ai misconosciuti cantanti californiani Adrian Delgado e DvCy (al secolo Diana Ceja, vocalist di Deorro)
Brano gradevole, ma niente di più, che non mi sembrava avesse lasciato una traccia evidente prima dello spot Lumia che ci ha conficcato in testa la parte più orecchiabile a forza di risentirlo.

DEORRO feat. DYCY & ADRIAN DELGADO - Perdoname


Testo e traduzione di Perdoname (Estoy cnatando)

Son las 3 de la mañana
Y estoy en tu ventana
Buscándote, amor buscando
Escucha por favor

Y tú qué estás pensando
Llegando aquí tomando
Vete ya de aquí
Déjame dormir

Pero yo no puedo irme sin un beso
Oooh Oooh
Pero ya es muy tarde y no te quiero ver
Oooh Oooh

Hago lo que quieras
Perdóname mi nena
(Perdóname mi nena)
Oooh

Yo no te lo creo
¿Que no tienes pena?

Estoy cantando
Oh oh oh oh ooh oh oh
Perdóname
Oooh Oooh
Te estoy diciendo

¿Qué más puedo esperar de ti?
Tú no sabes todo lo que yo sufrí

Sal un ratito
Deja te explico

Lo que pasó
Soy un maldito
Te necesito
Perdóname

Hago lo que quieras
Perdóname mi nena

Yo no te lo creo
¿Que no tienes pena?

Estoy cantando

Perdóname
Te estoy diciendo

Estoy cantando (X3)
Uno Dos Tres
Perdóname. Perdóname

Hago lo que quieras
Perdóname mi nena

Yo no te lo creo
¿Que no tienes pena?

Estoy cantando
Perdóname. Perdóname

Sono le 3 del mattino
E sono davanti la tua finestra
In cerca di te cercando amore
Ascoltami per favore

E tu che stai pensando
Di venire quì pretendendo
Vai via da quì
Lasciami dormire

Ma non posso andarmene senza un bacio
Oooh Oooh
Ma era troppo tardi e non voglio vederti
Oooh Oooh

Faccio quello che voglio,
Perdonami mia bambina
(Perdonami mia bambina)
Oooh

Io non la penso così,
Che cos’hai?

Sto cantando
Oh oh oh oh ooh oh oh
Perdonami
Oooh Oooh
Ti sto dicendo

Cosa devo aspettarmi da te?
Tu non sai tutto quello che ho sofferto

Sali per un po’
Lasciami spiegare

Quello ch'è successo
Sono un maledetto
Ho bisogno di te
Perdonami

Faccio quello che voglio
Perdonami bambina

Non la penso così
Che cosa hai?

Sto cantando

Perdonami
Ti sto dicendo

Sto cantando (3X)
Uno Due Tre
Perdonami. Perdonami

Faccio quello che voglio
Perdonami mia bambina

Non la penso così
Che cosa hai?

Sto cantando
Perdonami. Perdonami

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android