Canzone Expo 2015: La forze del sorriso di Andrea Bocelli

La colonna sonora, o meglio l'inno di Expo 2015 Milano è la canzone "La forza del sorriso" (2014) cantata da Andrea Bocelli, che è anche autore del testo. La musica è stata composta e arrangiata da Andrea Morricone, figlio del Premio Oscar alla carriera Ennio Morricone.
Il video, dell'aprile del 2014, mostra una ripresa aerea della skyline di Milano, e di alcuni particolari, come la Madonnina in cima al Duomo, i nuovi grattacieli di Porta Nuova (quelli acquistati dagli emiri del Qatar), alternata ad immagini di Andrea Bocelli, che suona un pianoforte bianco al 39-esimo piano del Palazzo della Regione.
Di Expo 2015 si vede solo un grande pannello pubblicitario, che sovrasta il cantante. Ovviamente nessuna ripresa della zona dell'Esposizione Universale Expo 2015 a Rho, ancor oggi un cantiere in divenire, e sicuramente molto peggio un anno fa, quando è stato girato il video.
Alla fine del video si ricorda l'evento di apertura di Expo 2015:  il 30 aprile, alle nove di sera con un concerto di Andrea Bocelli,  in piazza Duomo a Milano dove l'artista si esibirà accompagnato dall'Orchestra del Teatro La Scala.



LA FORZA DEL SORRISO
Testo di Andrea Bocelli
Musica di Andrea Morricone
Edizioni Musicali S.r.l (P) Sugar S.r.l.

Guarda in alto, 
il cielo è azzurro 
proprio come gli occhi tuoi,
poi ascolta questo sussurro 
che ti parlerà di noi.
Sai la forza che ha un sorriso? 
Tu sorridimi e vedrai
quanta luce sul mio viso
tutto il cuore ti riscalderà.
Sorridi così.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android