Pubblicità Toyota con canzone rap "Su di me puoi contare" di Frankie hi-nrg mc

Una voce narrante, un pezzo rap: è la moda pubblicitaria del momento che anche Toyata decide di seguire nel marzo 2015 realizzando uno spot dedicato alla nuova Yaris,
Lo storytelling è affidato alla voce e alla musica dell'allora 45enne rapper italiano Francesco Di Gesù, meglio noto come  Frankie hi-nrg mc, uno dei primi esponenti del movimento hip pop in Italia.
Claim della campagna "Conta su di me" e "Su Toyota puoi sempre contare"

Il video ci mostra vari momenti in cui ci si può trovare alla guida di alcuni modelli Toyota, situazioni più normali con una ragazza che guida di notte, un anziano che guida di giorno o situazioni più estreme, sulla neve e con condizioni precarie di aderenza, con in sotto fondo le parole e la musica di  Frankie hi-nrg mc (di fianco la copertina dell'ultimo album pubblicato dal rapper torinese).


Trascrizione del testo dello spot Toyota. Conta su di me.

Su di me puoi contare, stanne sicuro. 
Al buio, di notte, nel freddo del mattino. 
Portami su strade dove non c'è strada. 
Portami fuori e stanne sicuro, 
Non chiederti dove, non chiederti come, 
Facciamoci un giro lontano da tutto, 
facciamoci un giro che duri una vita. 
Fai il pieno di amici, la famiglia al completo. 
Su di me puoi contare, stanne sicuro.

Alla fine dello spot, una suadente voce femminile ci informa della promozione di marzo 2015
Gamma Yaris, benzina diesel e hybrid a 150 Euro al mese e anche se puoi restituirla quando vuoi, fidati, non vorrai farlo! Toyota - Conta su di me!

Commenti

  1. Come si chiama la coupe rossa che compare nello spot?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, non sono un esperto di auto, ma siccome avevo un po' di tempo mi sono divertito a cercarla. Partendo dalla supposizione che fosse una Toyota Celica posso dire che probabilmente si tratta di una Toyota Celica Liftback 2000 GT degli anni '70 vedi

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android