Pubblicità Fiat Panda marzo 2015 con canzone Happy

Continua il grande successo commerciale della Fiat Panda che nel primi mesi del 2015 è nettamente al primo posto delle auto più vendute in Italia, davanti a Fiat 500L, Lancia Ypsilon, Fiat Punto e Fiat 500
Successo sicuramente dovuto alle qualità e all'ottimo rapporto prezzo prestazioni delle auto del Gruppo FCA, ma anche alle brillanti e continue campagne pubblicitarie.
Nello spot Fiat che pubblicizza l'offerta di marzo 2015 per la Fiat Panda, continua ad essere usato il brano Happy di Pharrell Williams (video, testo e traduzione), anzi il filmato è stato proprio costruito su questa canzone che ormai da un anno accompagna, con successo,  molti spot della casa automobilistica italiana.

Lo spot inizia con un ballerino di colore vestito di bianco con pullover rosso, che ricorda vagamente, anche per il cappello che indossa, proprio il noto cantautore e produttore discografico americano, che balla in una spiaggia al ritmo di Happy.
Poi si vede una panda rossa che si muove agilmente sia tra i vicoli che negli ampi viali di una città (dove sarà stato girato?).
Al suo passaggio vediamo una ragazza reduce dallo shopping, o una giovane mamma con bambina ed infine un ragazzo che al passaggio della vettura fanno  alcuni passi di danza a tempo di musica.
Notare come il colore della panda il rosso, ma anche del logo Fiat, caratterizzi tutti i passaggi dello spot e non credo casualmente.
Dal pullover del ballerino all'inizio, alle buste della prima ragazza, alla maglia della giovane mamma, alla giacca sportiva del ragazzo ed infine nel finale un ballerino di colore sulla spiaggia (lo stesso dell'inizio? non ha il cappello, il pullover è di altro tipo e colore e indossa il papillon al posto della cravatta - sembra il gioco delle differenze ... ) ha un fazzoletto rosso nel taschino della giacca bianca. Tocco finale di rosso nell'offerta a video a caratteri bianchi su sfondo rosso



Happy, brano di grande successo. è nato come colonna sonora del film Cattivissimo me 2 (record d'incassi nel 2013 per i film d'animazione). In questo spot si sente un remix. Di seguito le parole che si ascoltano, in grigio quando una voce femminile declama la promozione coprendo in gran parte la canzone.

It might seem crazy what I'm about to say
Sunshine she's here, you can take a break
(Because I'm happy) [coro]
Clap along if you feel like a room without a roof
(Because I'm happy)  [coro]
Clap along if you feel like happiness is the truth
(Happy) [coro ripetuto] 
Bring me down
Can't nothing Bring me down
Bring me down

Happy di Pharrel Williams: video, testo e traduzione

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android