Pubblicità Fiat 500 Vintage '57 con canzone Riderà

 La Fiat 500 Vintage '57  è caratterizzata dalla rilettura di alcuni elementi stilistici che hanno reso famosa la piccola vettura negli anni '60 e '70, quali l'azzurro pastello della carrozzeria con il tetto bianco, le calotte degli specchi, i cerchi in lega da 16" vintage bianchi cromati che richiamano in modo inequivocabile quelle montate sulla 500 storica, gli interni in pelle tabacco bitonale della Frau.
In questo spot vediamo girare per la strade di Roma, attraversare ponti sul Tevere, si vede Castel Sant'Angelo sullo sfondo, mentre il suo guidatore, un bel ragazzo moro, canta a squarciagola, gesticolando come un cantante sul palco, la canzone Riderà. Lungo il tragitto affianca un ragazzo alla guida di una 500 d'epoca che gli fa un cenno d'intesa e ad una ragazza, che contagia con il suo buonumore. Fermatosi nei pressi del Colosseo viene avvicinato da due turisti che gli chiedono "Saprebbe dirmi come arrivare al Colosseo?" (per altro ben visibile alle loro spalle).
Lui risponde in inglese:" I'm sorry, I don't speak in Italian ..." ma poi, aggiunge con aria stupefatta "... but I can sing in Italian!"  ossia Ma so cantare in italiano come ci informa anche la scritta in sovra impressione.
Un'altra scritta, prima del messaggio promozionale declamato da una voce femminile, mostra lo slogan "Dal 57' la voce degli italiani nel mondo" La Fiat Nuova 500 è infatti stata lanciata sul mercato nel 1957.


Riderà, di Gerard-Mogol-Bernet è un brano musicale cantato da Little Tony al Cantagiro del 1966.
Non vinse quell'edizione ma il disco vendette un milione di copie. (45 giri, lato B Il mio amore con Giulia). Il brano fu incluso anche nell'omonimo album.

Della canzone si ascolta la parte iniziale del ritornello, per la restante parte coperto dalla voce femminile che recita la promozione:

Riderà riderà riderà
tu falla ridere perché 
riderà riderà riderà
ha pianto troppo 
insieme a me


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android