lunedì 30 marzo 2015

Le modelle della pubblicità: Nicole Kidman per Etihad Airways

È in onda nella televisioni di vari paesi del mondo e sui social media la campagna della compagnia aerea Etihad Airways che ha per testimonial Nicole Kidman, una delle attrici più richieste di Hollywood, premio Oscar nel 2003 e ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite per la parità di genere.
Lo spot inizia con Nicole Kidman che sta leggendo un antico libro in una biblioteca (Il salone barocco del XVII secolo dell'antica biblioteca Strahov di Praga). Vediamo poi varie immagini evocative del lusso e raffinatezza riscontrabili sui voli Etihad Airways che si alternano a immagini dell'attrice in vari ambienti o vedute aeree.
Si vedono il  Padiglione Foster & Partners del Porto di Marsiglia, il futuristico museo The Louvre e le  Bab Al Bahr Towers ad Abu Dhabi. L'aeromobile utilizzato per le riprese a bordo è il nuovo Airbus A380.
Creata digitalmente la scena in cui vediamo la Kidman  all’interno del museo del Louvre – Abu Dhabi, progettato dal celebre architetto francese Jean Nouvel e non ancora inaugurato.
Volare oltre l'immaginazione - Spot 60'' di Etihad Airways con Nicole Kidman:
Trascrizione:
A volte ci sono persone che non si accontentano semplicemente di cambiare le cose. Vogliono portarle oltre, lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da capo, e poi, compiere un altro atto di coraggio. Vedono un futuro e per raggiungerlo superano qualsiasi ostacolo. Insistono che quel sogno è realizzabile. Mettono da parte ogni incertezza e si tuffano in ciò che è ancora inseplorato. Sono stanchi di banali reinterpretazioni, vogliono di più. Il loro scopo non è migliorare quanto già fatto, ma reinventarlo completamente.


La colonna sonora è stata composta ad hoc da  Ramesh Sathiah dell'azienda di audio design Song Zu di Sydney, che ha unito il suo stile semplice ad elementi di musica araba, diretta da Roger Benedict della Sydney Scoring Orchestra.

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.