Video e testo della canzone "Grande Amore" del trio "Il volo"

grande amore - il volo - vince san remo 2015 - RAI
Il trio "Il Volo" ha vinto la 65a edizione del Festival di San Remo con il brano "Grande Amore".
Il gruppo è nato nel 2009,in occasione della seconda edizione del talent show RAI, Ti lascio una canzone, tenutosi proprio al Teatro Ariston di San Remo: presentatisi come solisti, si sono in seguito esibiti come trio e subito chiamati I tre tenorini per via della loro giovane età (in media 15 anni nel 2009)
È formato da due tenori,  il siciliano, anche se nato a Bologna, Piero Barone (1993) e l'agrigentino Ignazio Boschetto (1994)  ed un baritono, l'abruzzese Gianluca Ginoble (1995).
I tre cantanti, interpretano brani che vanno dalla tradizione classica italiana e napoletana a brani di respiro internazionale con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica (opera-pop). Sono arrivati velocemente al successo partecipando come ospiti all'edizione 2010 del Festival di San Remo, primi italiani a siglare un contratto con una mjor americana, gli unici italiani invitati a We Are The World for Haiti, insieme a 80 star della musica mondiale fra cui Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, Enrique Iglesias,  Natalie Cole.
Il loro primo omonimo album, uscito sempre nel 2010,  "Il volo" è diventato un successo internazionale. E la loro fama è cresciuta forse più negli USA che in Italia, dove sono ritornati popolari nel corso del 2014 grazie a varie partecipazioni televisive e radiofoniche.
Fra le testimonianze del loro successo oltre oceano il fatto di essere stati scelti da Barbra Streisand per cantare nel suo concerto "Back to Brooklyn" nel 2013.
.
Il Volo canta "Grande amore" di F. Boccia - C. Esposito, direttore Carolina Bubbico, video RAI


Testo di "Grande amore" de "Il Volo"

Chiudo gli occhi e penso a lei
Il profumo dolce della pelle sua
E' una voce dentro che mi sta portando dove nasce il sole
Sole sono le parole
Ma se vanno scritte tutto può cambiare
Senza più timore te lo voglio urlare questo grande amore
Amore, solo amore è quello che sento

Dimmi perché quando penso, penso solo a te
Dimmi perché quando vedo, vedo solo te
Dimmi perché quando credo, credo solo in te grande amore
Dimmi che mai
Che non mi lascerai mai
Dimmi chi sei
Respiro dei giorni miei d'amore
Dimmi che sai
Che solo me sceglierai ora lo sai
Tu sei il mio unico grande amore

Passeranno primavere,
Giorni freddi e stupidi da ricordare
Maledette notti perse a non dormire altre a far l'amore
Amore, sei il mio amore
Per sempre, per me.

Dimmi perché quando penso, penso solo a te
Dimmi perché quando amo, amo solo te
Dimmi perché quando vivo, vivo solo in te grande amore
Dimmi che mai
Che non mi lascerai mai.
Dimmi chi sei
Respiro dei giorni miei d'amore Dimmi che sai
Che non mi sbaglierei mai Dimmi che sei
Che sei il mio unico grande amore

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android