Pubblicità Suzuki S-Cross: loro felici tu di più!

Da oltre un anno passa in televisione lo spot della Suzuki S-Cross, rilanciato in questi giorni forse anche per via dell'imminente inizio di San Remo, la celebre manifestazione canora di cui Suzuki è uno degli sponsor ufficiali.
La spot è di quelli che mostrano semplicemente le qualità dell'auto senza effetti speciali stratosferici.
Uno spot che fa vedere che sulla S-Cross si viaggia comodi con i bambini, i bagagli ed anche un cane, ma a mio avviso colpisce per due aspetti.
Il primo aspetto è la scelta del sottofondo musicale brano "I love my car" del gruppo pop inglese Right Said Fred, tratto dall'album "For Sale" (2006).
I fratelli Fred and Richard Fairbrass (due culturisti dalla testa rapata) hanno fondato il gruppo nel 1989. Nel 1990 si è aggiunto a loro il chitarrista Rob Manzoli.
Un brano che non certo lascio il segno nella storia della musica ma che a furia di sentirlo si fa sempre più notare quando passa lo spot.

Mentre per quanto riguarda il secondo aspetto mi ha colpito la scelta del modello/attore che guida l'autovettura: di solito i protagonisti delle pubblicità sono personaggi famosi o modelli di bell'aspetto. Invece il protagonista di questa pubblicità non mi sembra appartenere a nessuna di queste due categorie, divenendo forse il miglior interprete dell'automobilista medio.


Questo il testo che si ascolta nella parte iniziale dello spot.

Sto guidando la mia macchina
Sono da solo nella mia macchina
Mi piace guidarla veloce
Mi piace guidarla piano
Oh yeah
I'm driving in my car
I'm in my car alone
I like to drive it fast
I like to drive it slow
Oh yeah

Testo del video
Interni salotto a prova di succo e patatine, tetto panoramico che lascerà senza parole anche tua suocera, trazione All Grip per una sicurezza integrale e quattrocentotrenta  litri di bagagliaio, anche per lui. 
Suzuki S-Cross: loro felici, tu di più!

Lo spot  ha più di un anno e la promozione riportata è vecchia: quello che circola in questi giorni è stato aggiornato ma non l'ho trovato.
Comunque sul sito della Suzuki è riportata la seguente promozione per immatricolazioni fino al 28 febbraio 2015 :
S-CROSS 1.6 2WD benzina tutte le versioni, prezzo chiavi in mano della versione Easy a € 15.900*
S-CROSS 1.6 2WD diesel tutte le versioni, prezzo chiavi in mano della versione Easy a € 17.400*.
 * in caso di rottamazione, IPT e vernice metallizzata escluse.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android