Juventus-Borussia: sfida equilibrata anche secondo i bookmaker

Questa sera alle 20:45, allo Juventus Stadium, la squadra di Allegri affronta il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp per gli ottavi di finale in Champions League. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky ed in differita, poco prima di mezzanotte, su Canale 5 (al termine delle Show dei Record).
Per il passaggio del turno la quota dei bianconeri è di circa 2,1 (54%) mentre la squadra tedesca viene data a 1,7 (46%).
In quanto all'incontro di stasera allo Stadium le quotazioni  per Juventus-Borussia sono le seguenti (fra parentesi le percentuali derivate)

La Juventus si presenta leggermente favorita, ma il passaggio del turno è sostanzialmente in bilico: questo quanto emerge dalle quote dei principali bookmaker:
1  

2
  (48%)
X  

3,3
  (29%)
2  

4,1
  (23%)

La Juventus arriva a questo incontro con due vittorie in casa e due pareggi esterni negli ultimi quattro incontri preceduti da una serie di cinque vittorie consecutive, ma negli ultimi due incontri, contro Cesena e Atalanta, la squadra di Allegri non è apparsa brillante soprattutto dal punto di vista fisico.

Il Borussia Dortmund viene da tre vittorie di fila preceduti da due pareggi ed una sconfitta, e sembra in un ottima condizione di forma.

La chiave della partita sta forse proprio nella condizione fisica dei bianconeri: avranno "digerito" il lavoro svolto nelle scorse settimane?

Di certo la Juventus vista negli ultimi due incontri di campionato avrebbe notevoli difficoltà contro i tedeschi.

Va comunque ricordato che la Juventus in casa non perde da 46 incontri, (contando tutte le competizioni ufficiali) dalla partita persa contro il Bayern per 0:2 nella aprile 2014 e che negli ultimi 20 incontri casalinghi ha totalizzato 16 vittorie e 4 pareggi.

Queste le formazioni ufficiali (fonte Yahoo/Eurosport)

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Tevez. All. Allegri

Borussia Dortmund (4-2-3-1) - Weidenfeller; Piszczek, Papastathopoulos, Hummels, Schmelzer; Gündogan, Sahin; Mkhitaryan, Reus, Aubameyang; Immobile. All. Klopp

Quindi formazione tipo per la Juventus, con Morata preferito al connazionale Llorente e  Borussia che rinuncia all'indisponibile Grosskreutz e Ciro Immobile che parte dalla panchina insieme al nazionale armeno Mkhitaryan.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android