lunedì 16 febbraio 2015

Da oltre due anni la Juventus non sbagliava un rigore in serie A

La squadra di Allegri pareggia a Cesena per 2-2, anche per l'ottima prestazione della squadra di Carlo, ma determinante è stato l'errore dal dischetto di Arturo Vidal, che a 10 minuti dalla fine sbaglia un rigore, probabilmente decisivo calciandolo fuori.
Era forse l'occasione del KO alla Roma, a cui il Parma, ultima in classifica, aveva imposto il pareggio per 0-0 all'Olimpico.
Davvero curioso notare che le prime due squadre in classifica abbiano rimediato solo due pareggi contro le ultime due in classifica.

L'errore di Vidal interrompe la serie di 13 trasformazioni consecutive in serie A: l'ultimo errore dal dischetto della Juventus, in campionato, risaliva alla partita vinta a Cagliari per 3-1 il 21 dicembre 2012, dopo di che i rigoristi bianconeri non hanno più sbagliato, fino alla partita con il Cesena, ultimo rigore trasformato, il 30 novembre 2014, 2-1 al Torino, ad opera di Vidal

Contemporaneamente Sono stati 16 i rigori consecutivi trasformati dalla Juventus considerando tutte le competizioni ufficiali. Ai 12 goal segnati in campionato fino al 3-2 inflitto alla Roma il 5 ottobre con due rigori trasformati da Tevez del 5 ottobre 2014, vanno aggiunti i quattro rigori trasformati in Champions League, tutti e quattro da Vidal, da ottobre a dicembre 2013. Serie interrotta il 4 novembre 2014 dal rigore sbagliato, proprio da Arturo Vidal, nel 3-2 contro la squadra greca dell'Olympiacos Pireo.

Queste due serie sono delimitate da tre errori di Vidal, ma il giocatore cileno, nel "mezzo", aveva trasformato 10 rigori di fila nella serie assoluta, 7 in campionato.

In Champions League ha calciato i rigori solo Vidal. Nella serie di 13 realizzazioni dal dischetto in campionato alle 7 del cileno, ne vanno aggiunte altre 6 cos' distribuite:1 Giovinco, 2 Vucinic, 3 Tevez.

Bisogna comunque aggiungere che di recente i rigoristi di Allegri hanno più di un problema, soprattutto guardando la disastrosa performance dal dischetto nella roccambolesca partita contro il Napoli, valevole per la Supercoppa Italiana, giocata a Pechino il 22 dicembre, in cui i rigoristi bianconeri hanno sbagliato ben 4 dei nove tiri di rigori calciati!
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.