Lorenzo Fragola: "The Reason Why" - Video, testo inglese e traduzione

Il diciannovenne Lorenzo Fragola, di Catania, è il "fresco" vincitore dell'ottava edizione di X-Factor.

Vi ripropongo sotto un video di Youtube con il solo audio della canzone e sotto, affiancati, il testo inglese (fonte) con la traduzione.

Sembra che la maggior parte delle traduzioni circolanti sono tutte frutto del solito copia incolla e piuttosto insoddisfacenti anche agli occhi di chi l'inglese non lo conosce bene come me.
Ho cercato in ogni caso di dare in alcuni punti la mia interpretazione basandomi su questa traduzione





Tu dici, tu dici che tutto sta andando alla grande
ma io non riesco ad andarmene
e io so, io so che non è abbastanza
perché mi sono innamorato
e tu dici che il tuo amore è lontano
Pensi a lui tutti i giorni?
o sei solo preoccupata di dimenticare il suo nome?

e a me non importa
tu mi veda come un amico
ma per favore continua a ballare
il "per sempre" finisce sempre, sai

Innamorati, tu ed io
Non posso permettermi di sprecare il nostro tempo
il sole è alto nel cielo
e noi non ne sappiamo nemmeno il motivo

così in alto, così in alto
eravamo così ciechi
perché l'abbiamo fatto una notte

E so di aver sbagliato
ma non me ne importa proprio niente
ti prenderò quando cadrai

e a me non importa
tu mi veda come un amico
ma per favore continua a ballare
il "per sempre" finisce sempre, sai

Innamorati, tu ed io
non posso permettermi di sprecare il nostro tempo
il sole è alto nel cielo
e noi non ne sappiamo nemmeno il motivo

E non so cosa mi fa sentire così libero
forse lui ha il gioco in mano e tu sei ipnotizzata
Io posso essere uno schiavo in Paradiso o un re all'inferno
ma preferisco le fiamme perché adoro l'inferno
Un giorno tu sarai mia

Innamorati, tu ed io
non posso permettermi di sprecare il nostro tempo
il sole è alto nel cielo
e noi non ne sappiamo nemmeno il motivo

Tu dici, tu dici che tutto sta andando alla grande
ma io non riesco ad andarmene
You say, you say that all is going great
but I just can't get away
and I know, I know, it's not enough
cause I've been falling in love
and you say your love is far away
do you think of him everyday?
or you worried you'll forget his name?

and I don't care
you see me as a friend
but please just keep on dancing
forever always ends you know

Fall in love you and I
Can't afford to waste our time
sun is up in the sky
and we don't even know the reason why

so high, so high
we were so blind
because we got high one night

And I know I'm wrong
that I just don't care at all
I'll catch you when you fall

and I don't care
you see me as a friend
but please just keep on dancing
forever always ends you know

Fall in love you and I
Can't afford to waste our time
sun is up in the sky
and we don't even know the reason why

And I don't know what makes me fell so high
maybe he's got game and you're hypnotized
but I can be a slave in heaven or a king in hell
but I prefer the flames coz there I rock hell
One day you'll be mine

Fall in love you and I
Can't afford to waste our time
sun is up in the sky
and we don't even know the reason why

You say, you say that all is going great
but I just can't get away

Commenti

  1. sei fantastico ti amo continua così e non cambiare mai da sara di anzio

    RispondiElimina
  2. Lorenzo Fragola sarà fra i venti big che si contenderanno l'edizione 2015 del Festival di Sanremo

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android