Lorenzo Fragola è il vincitore di X Factor 2014 con "The Reason Why"

Lorenzo Fragola vince l'ottava edizione del talent show firmato Sky, svoltasi ieri sera al Mediolanum Forum di Assago e trasmessa in diretta su Sky Uno HD e su Cielo.
La finale è stata caratterizzata dal record di ascolti (la puntata più vista su Sky dal 2011)  e dal grande successo sui social network:
su Twitter l'hashtag #XF8LaFinale è entrato nella classifica mondiale dalle 21 di ieri sera restandoci per l'intera durata dello show fino a notte inoltrata.



La giuria di questa edizione era composta da Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez. Da sottolineare che gran parte del pubblico ha ripetutamente fischiato Morgan, che a sua volta ha ripetutamente battibeccato con la platea.

Fra gli ospiti internazionali da segnalare la partecipazione di David Guetta con il singolo 'Dangerous', per la prima volta in Europa dal vivo con la sua band.

Questi quattro finalisti:
il diciannovenne catanese Lorenzo Fragola, squadra degli Under Uomini di Fedez;
Ilaria Rastrelli, la più giovane, sedicenne di Firenze nella squadra Under Donne di Victoria;
Mario Gavino Garrucciu, 34 anni, gallurese di Tempio Pausania, squadra Over di Mika;
Madt, al secolo Marco Cappai, ventunenne di Carbonia, squadra degli Under Uomini di Fedez;

I finalisti si sono affrontati in tre manche in ognuna delle quali veniva eliminato il meno votato. Iniziano  Madh e  Malika Ayane con "Moon", poi Mario e Arisa con "La notte", a seguire Lorenzo Fragola canta "Sei nell'anima" con Gianna Nannini ed infine Ilaria canta "Sere Nere" con Tiziano Ferro.

Eliminato Mario gli altri tre si affrontano cantando ciascuno il proprio inedito: Inizia Lorenzo con "The Reason Why", seguito da Ilaria con "My name" ed infine Madt ha cantato "Sayonara". Arriva terza Ilaria e nello scontro finale conto Madt trionfa Lorenzo.

Commenti

  1. Lorenzo Fragola, che in brevissimo tempo ha già vinto un disco d'oro, sarà fra i venti big che si contenderanno l'edizione 2015 del Festival di Sanremo presentato da Carlo Conti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android