Flickr e iPhone 4

Se state leggendo questo post forse siete anche voi dei collezionisti di antichità, o dei trogloditi informatici, o dei sentimentali incorreggibili che si affezionano troppo ad un vecchio iPhone oppure semplicemente state aspettando tempi migliori per cambiarlo.
In ogni caso anche io utilizzo ancora un iPhone 4 aggiornato a iOS 7, l'ultimo compatibile.

Volendo inviare qualche foto tramite Whatsapp ho provato ad installare Flickr sull'iPhone 4 scoprendo per la versione attuale (3.2.2) è necessario iOS 8,  e quindi sull'iPhone 4 non c'è verso di installarlo e non sembra agevole (se non impossibile) reperire versioni precedenti di Flickr.
Stavo per rinunciare quando ho visto che, cercando Flickr su Apple Store, la seconda applicazione che appare in cerca è  FlickStackr Explorer for Flickr, versione 3.10.1, gratuita e compatibile con iOS 6 o superiore, che si è installata senza problemi e funziona benissimo con il mio vecchi iPhone 4.

Avendo acquistato una nuova macchina fotografica compatta, una Sony Cyber-shot DSC-HX50B ho deciso di provare ad archiviare le mie foto su Flickr, dico provare perché non so se la mia pazienza mi assisterà a lungo.

Non tutte le funzionalità di FlickStackr Explorer for Flickr sono disponibili nella versione gratuita, fra queste l'upload su Flickr delle foto presenti sul dispositivo: proprio quello che volevo o meglio non volevo!
Non volevo infatti che mi venissero caricate su Flickr le foto già presenti sull'iPhone ma mi interessava poter esplorare le mie foto su Flickr per condiverne o scaricarne qualcuna.
Il mio è un caso particolare, ma la mancanza di una funzione, disponibile solo a pagamento, è risultata molto gradita.
FlickStackr Explorer for Flickr (vedi su iTunes) è la versione limitata (e gratuita) di FlickStackr for Flickr (1,79€) (vedi su iTunes).

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android