Gioele Dix a Zelig: Io non voglio giocare a Candy Crash!

La comicità di Gioele Dix mi è sempre piaciuta, forse perché i suoi personaggi non ti tradiscono mai. si ripetono ma senza annoiarti, Sono prevedibili ma ti sorprendono.
Non so quante volte l'ho ascoltato interpretare "l'automobilista perennemente inc@zzato come una bestia". Spero voglia perdonarmi per aver trascritto un parte di un suo recente monologo a Zelig
In effetti stavo per scrivere un mio monologo, lamentandomi di tutti gli amici che ripetutamente mi invitano a giocare a Candy Crash Saga! Certo potrei disattivarne le notifiche, ma così ho l'impressione che qualcuno mi pensi!
Il caso ha voluto che mi sia imbattuto in un tweet di Gioele Dix chesicuramente è molto più divertente di me, per cui beccatevi la trascrizione di parte del suo monologo (scommetto che su 100 visite 30 saranno di furbi che troveranno comodo copiare la mia trascrizione - beh, a dire il vero, io non l'ho potuta copiare perché non l'ho trovata!)

Buonasera! Buonasera!
Scusate, c'è per caso in sala Fabio Fracchieri?
Qualcuno conosce Fabio Fracchieri?
Peccato, perché neanche io lo conosco! Però sono settimane che sono ossessionato da Linkedin, che mi scrive di continuo "Fabio Fracchieri sta ancora aspettando una tua risposta".
E allora approfitto dell'occasione per dire: Caro Fabio Fracchieri, ovunque tu sia, datti pace, e non aspettare più una mia risposta!
Anche perché nonso che c@zzo di domanda mi hai fatto!
E già che ci sono vorrei dire anche una cosa a Lorena Rampazzo - Lorena la conosco, è una mia amica su Facebook, non è siamo amici intimi, ci conoscevamo ai tempi del liceo, comunque -Cara Lorena, amica mia, anche tu fattene una ragione: Io non voglio giocare a Candy Crash! Da quando le ho dato l'amicizia non fa che invitarmi tutti i giorni, ossessivamente, a giocare a Candy Crash!
Una specie di persecuzione! Una specie di stalking!
Io vorrei anche spiegarglielo; forse dovrei andare sotto casa sua, tutte le sere, citofonare,  e urlare: Giochi a Burraco? Giochi a Burraco? Giochi a Burraco? Forse la capirebbe! O forse no? [...]
Ma per forza, dicono quelli che s'intendono, t'invita perché se tu accetti di giocare lei guadagna una vita! Un'altra? Per sprecare anche questa ad allineare dolcetti in fila per tre? [...]

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android