Pubblicità Range Rover Epoque con tranviere imbambolato a guardarla.

Lo spot della Range Rover Epoque è stato girato interamente a Torino in via  Pietro Micca  a fine agosto 2014, sotto la guida del regista pubblicitario Vince Squibb e del fotografo francese Bruno Delbonnel (che ha lavorato a film come Harry Potter e il principe mezzosangue e il Il favoloso mondo di Amelie).
La canzone di sottofondo è un brano di Claudio Villa di fine anni 60, Il tuo mondo (1969), nell'interpretazione di Franco Bastelli.
Un tram procede a strattoni nel pieno centro di Torino . Il conducente effettua ripetute frenate mettendo in difficoltà i passeggeri che hanno difficoltà a reggersi, Una busta di carta con la spesa finisce a terra. L'inquadratura si allarga e si capisce il motivo della pessima guida del conducente, imbambolato a guardare un Range Rover Epoque blu, motivo per il quale inchioda e riparte velocemente per cercare di vederla meglio. Il filmato si conclude con la Rover che cambia strada e si allontana.
 Il claim della campagna, che appare alla fine del filmato è:
Range Rover Epoque / One Look is All It Takes



I tranvieri di Torino non hanno molto gradito la pubblicità, ed il loro dissenso è stato espresso da numerosi commenti su Facebook tanto che ne ha parlato la Repubblica.it TV di Torino in un articolo dal titolo Tramvieri in rivolta contro il SUV: quello spot ci offende
Lo stesso quotidiano ha poi pubblicato l'interpretazione dello spot da parte della casa inglese Land Rover (acquistata dall'indiana Tata nel 2008):
"Uno spot che usa il paradosso", il commento della Land Rover
in cui fra l'altro si afferma che il a nuova pubblicità di Range Rover Evoque, girato con ironia e provocazione, nasce con una impostazione favolistica che fa leva  nel mondo del paradosso e dell'iperbole

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android