lunedì 8 agosto 2016

Le modelle della pubblicità: Julia Roberts per Calzedonia

S'intitola La vita è un viaggio la campagna pubblicitaria Calzedonia lanciata ad ottobre.2014 che vede protagonista la star di Hollywood Julia Roberts.
Nel video la nota attrice è una donna normale durante un viaggio alla scoperta di se stessa, attraverso luoghi e incontri.
La vediamo indossare collant e leggins della azienda italiana.
Si parte dalla Scozia, dove uno scozzese con il tradizionale kilt offre una sciarpa ad una infreddolita Julia, che si siede a riflettere e annotare i suoi pensieri di fronte a un paesaggio incontaminato e silenzioso.
Il viaggio riprende in un appartamento a Parigi, dove la vediamo ancora intenta a scrivere le sue note.
Poi in una libreria dove un corteggiatore le manda un bacio, ma il libro che acquisterà lo trova in un bancarella lungo la Senna. Continua fino al tramonto la passeggiata nelle romantiche atmosfere di Parigi fino a sera, con la Tour Eiffel illuminata sullo sfondo.

Il viaggio si conclude nella calda atmosfera di una colonica sulle colline di Firenze. Dei bambini che giocano la osservano e la fanno sorridere e alla fine si affaccia da una balconata con la vista sul Duomo non senza aver lanciato un sguardo di consapevolezza verso la cinepresa.

Una terra di storia dove tradizione e bellezza lasceranno nel suo cuore una sola consapevolezza: la vita è un viaggio, da assaporare ad ogni passo.

Uno spot emozionale dal sapore autentico e cinematografico, voluto da Calzedonia per parlare ancora una volta da donna a donna, attraverso il sorriso più affascinante del cinema contemporaneo.

La campagna La vita è un viaggio è firmata dall'agenzia  Saatchi & Saatchi.
La regia del video è di Ago Panini per la casa di produzione Filmaster.


La musica dello spot è stata per alcuni anni la colonna sonora di Calzedonia:
si tratta della canzone Lovely in my hand, brano composto da Fabrizio Campanelli e interpretato da Dorotea Mele, remixato da Gabry Ponte.
Di fianco il testo che si ascolta nei due minuti del video.
Here's come the time
through the windows of my mind
I catch the breeze again

Tried to leave the game but then again
Time lays up
the darker sides
behind the traps of those who win the truth
My thoughts go far indeed
I see some shadows on my place
I'd to come back to my roots

To let the flowers blow
To let the flowers grow

Here's come the time
day by day we're writing down the story of you and me

Dreaming on my hand
lovely on my hand
to fall in love again
Forever
to sing my dreams of you
together to fall in love with you
Forever


Leggi anche:

Julia Roberts commessa "per caso" nella nuova pubblicità Calzedonia

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

1 commento:

  1. Il ponte di Parigi su cui Julia Roberts passeggia è il ponte Alessandro III, un ponte parigino sul fiume Senna, che collega il Grand Palais e il Petit Palais all'Hôtel des Invalides.

    RispondiElimina

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.