Anche Google in preda alla febbre dei mondiali.

Molta attenzione ai Mondiali di Calcio 2014 da parte di Google. Il colosso del web ogni giorno sta dedicando un diverso Doodle ai mondiali in Brasile e per la prima volta offre la possibilità di conoscere in tempo reale il risultato e altri dati di un incontro digitando una chiave di ricerca, ad esempio mondiali Italia; verranno fornite, prima dell'elenco dei risultati della ricerca, informazioni sulla formazione, risultati in tempo reale,  goal e statistiche per ciascun giocatore.
Ogni giorno la home page del motere di ricerca ci sta proponendo più di un Doodle dedicato ai mondiali in Brasile, solitamente delle animazioni in tema, semplici ma carine . Si possono vedere tutti alla pagina google.com/doodles, ordinati per data . Ci sono anche i doodle dedicati ad altri argomenti ma in questo periodo la quasi totalità di essi è dedicata ai mondiali di calcio in Brasile.


Google Trends ha allestito una speciale sezione (google.com/trends/worldcup) che ci mostra i termini e le frasi più cercate nell'ambito dei mondiali di calcio, ma anche sondaggi e curiosità.
Andando su Google Maps, con Street View si possono esplorare i luoghi più simbolici del Brasile a partire dai 12 stadi del mondiale e strade limitrofe. Sono visibili in particolare le celebri strade dipinte, realizzate dai brasiliani ogni quattro anni in occasione dei mondiali

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android