Sky Restart per rivedere i film dall'inizio.

Ho il decoder MySkyHD da alcuni anni e qualche mese fa ho attivato Sky On Demand. Mi capitava spesso di vedere la pubblicità della funzione Restart e si sentir parlare di quel tasto blu che fa ripartire il film (di Sky Cinema) dall'inizio, ma fino a ieri non avevo ancora avuto modo di provarlo.
Probabilmente perché ho guardato pochi film su Sky di recente, visto che sono anche troppe le fiction che seguo, su Sky o sul Digitale Terrestre, spesso episodi registrati proprio tramite MySkyHD.
L'altra sera, facendo zapping, mi imbatto nel Wolverine - L'immortale, film del 2013 ispirato ai fumetti della Marvel: un genere che mi piace molto.
E' apparsa in sovrimpressione la scritta che mi ricordava la possibilità di rivedere il film dall'inizio.
Così per la prima volta ho premuto il tasto blu del telecomando ed è iniziato il download del film tramite il collegamento a Internet.
Dopo meno di un minuto ho iniziato a guardare il film dall'inizio (nel frattempo continuava il download della rimanente parte). Per problemi di quieto vivere familiare il film  Wolverine - L'immortale l'ho finito di vedere il giorno dopo ma ho comunque avuto modo di testare questa comoda funzionalità.

Leggendo sul web dei commenti a questa nuova funzionalità di Sky ho scoperto che i film scaricati tramite Restart  (e forse anche quelli tramite On Demand poiché anch'essi scaricati via internet) non sono in HD.

Vedendo il film non me ne ero accorto (e per me non è un problema): in effetti su di un 32' a tre metri e mezzo di distanza, (e con una leggera miopia non corretta dagli occhiali), non si apprezza molto la differenza fra un film in HD a  1920x1080 rispetto a uno di buona qualità trasmesso a risoluzione inferiore, come potrebbero essere i 768x576 del PAL sul DTT.

Sky non dichiara nulla a proposito della risoluzione dei film su Restart.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android