giovedì 1 maggio 2014

Google Trends: in Italia Belen Rodriguez più popolare di papa Francesco?


Google Trends è un sito pubblico di Google che permette di confrontare la popolarità di due o più termini di ricerca focalizzando il confronto su di una particolare zona geografica ed in un particolare periodo.

Mi ero già accorto dell'incredibile popolarità in Italia, per lo meno tale se misurata tramite il numero di ricerche sul web, della nota showgirl argentina, ma questa volta ho voluto confrontarla addirittura con il papa e con l'onnipresente Matteo Renzi. Nel confronto ho inserito anche Crozza, molto popolare in questo momento.
Di seguito la versione incorporata, dinamica e interattiva, del grafico di Google Trends, che si riferisce agli ultimi trenta giorni di ricerche in Italia:

Seguita dalla versione statica, uno screenshot, che riproduce lo stesso grafico di cui sopra al momento in cui ho scritto il post:


Dal grafico è evidente che solo Renzi regge il confronto con Belen, mentre Papa Francesco è decisamente più in basso, più o meno a livello di Crozza, anche se batte tutti a cavallo della cerimonia di canonizzazione di Wojtyla e Roncalli.

Sfido gli eventuali lettori di questo articolo ad andare su Google Trends, scegliere come periodo l'ultimo anno o un periodo più recente, limitare la ricerca a l'Italia, e cercare personaggi che siano più popolari di  Belen Rodriguez!
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.