venerdì 16 maggio 2014

Cosa significa INVALSI

Secondo Wikipedia il test INVALSI è una prova scritta che ha lo scopo di valutare i livelli di apprendimento degli studenti al terzo anno della scuola secondaria di primo grado (una volta nota come scuola media inferiore).

Più in generale i Test Invalsi sono prove standardizzate nazionali per la rilevazione degli apprendimenti che vengono “somministrati” nelle seconde e quinte elementari, prime e terze medie e, dal 2011, anche in tutte le seconde superiori.
INValSI è l'acronimo di Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell'Istruzione INValSI è l'acronimo di
Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell'Istruzione (www.invalsi.it)
il cui compito principale è quello della valutazione del sistema scolastico italiano

Introdotto con la legge n. 176 del 25 ottobre 2007, dal 2009 il test INVALSI  rientra nella valutazione finale dell'esame del primo ciclo d'istruzione, dal 2011 viene introdotto anche nelle superiori.


Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.