Quando Norton Internet Security blocca tutto.

Questo articolo è stato scritto oltre due anni fa. I contenuti proposti sono ancora sostanzialmente validi.

Norton Internet Security è un ottimo prodotto antivirus, che nelle ultime versioni mi sembra abbia risolto alcune problematiche di edizioni precedente, prevalentemente legate ad un utilizzo eccessivo delle risorse di sistema.

Come tutti gli antivirus non è infallibile, bisogna sempre avere una certa prudenza nell'aprire allegati sospetti e nell'installare programmi di dubbia provenienza: se si ha la sfortuna di incappare in un virus, o in generale del malware, di recentissima creazione, è possibile che l'antivirus (quale che esso sia) non lo riconosca perché il database non è stato ancora aggiornato con le informazioni relative a tale minaccia.


Ho visto in passato molte persone inesperte con il computer completamente impossibilitato a navigare perché avevano installato Norton Internet Security ma non ne avevano terminato la configurazione.
Mi è capitato di recente di vedere una situazione simile causata da un'installazione difettosa NIS versione 2013.

Ogni tanto il Norton bloccava l'accesso ad Internet, ma soprattutto non permetta di raggiungere la stampante di rete. La mappa della sicurezza di rete non era configurabile perché non si apriva.

Il blocco permaneva anche disabilitando la protezione permanente e il firewall!

Un tecnico della Symantec intervenuto da remoto non è riuscito a portare a termine l'intervento dopo che aveva lanciato il Norton Removal Tool. Ma tale strumento di rimozione si è bloccato a metà e anche la sessione remota ha smesso di funzionare.

Ho dovuto riavviare il PC e rilanciare NRT che ha terminato il suo lavoro di disinstallazione, al termine del quale ho riavviato la sessione remota di LogMeIn.

Dopo la re-installazione Norton Internet Security ha smesso di fare le bizze e ha ricominciato a funzionare regolarmente senza interferire con la stampante e con la navigazione internet.

Quindi se il vostro antivirus Norton sembra funzionare male provate a disinstallarlo completamente con Norton Removal Tool(www.symantec.com/nrt/) e a reinstallarlo.
Se avete riformattato il computer, desiderate installare il prodotto su un altro PC, o avete bisogno di trovare la chiave prodotto basta connettersi con le vostre credenziali  al Norton Account (www.norton.com/it/contonorton)

Commenti

  1. Quando Norton Internet Security Blocca Tutto. >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Quando Norton Internet Security Blocca Tutto. >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Quando Norton Internet Security Blocca Tutto. >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK 4d

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android