mercoledì 5 febbraio 2014

Facebook ti regala il video della tua storia su Facebook

In occasione del suo decimo compleanno Facebook ha deciso di regalare ai suoi utenti un video, battezzato Uno sguardo al passato creato con le foto pubblicate e i post con più mi piace. In molti casi, soprattutto per chi ama condividere gli eventi della sua vita su Facebook, viene fuori un filmato molto carino da vedere, anche commovente in qualche caso.
Per vedere il proprio video basta andare sulla
pagina https://www.facebook.com/lookback. In tale pagina si potrà scegliere se condividerlo o meno.
I più sfortunati potrebbero trovare una pagina che contiene solo qualche foto e senza la possibilità di condivisione: ciò dipende sicuramente dalla mancanza di foto, forse anche dalla mancanza di mi piace sui post.

Dietro quello che può sembrare un regalo carino ai propri utenti c'è uno sforzo colossale visto che gli utenti di Facebook sono più di un miliardo e i video generati sono anche in HD!
L'evento ha richiesto mesi di preparazione da parte dello staff tecnico e anche il reperimento di ulteriori risorse hardware e probabilmente di banda.

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.