Facebook: differenza fra amici e seguaci.

La differenza principale fra amici e seguaci consiste nel fatto che i seguaci possono vedere solo i post pubblici delle persone da loro seguite.
I tuoi seguaci vedranno nella sezione notizie i tuoi post pubblici ma quello che possono vedere del tuo profilo non cambia per il fatto che siano tuoi seguaci.
Nello stesso modo se segui qualcuno vedrai nella tua sezione notizie i suoi post pubblici ma non gli concedi nessun privilegio speciale.
In altre parole essere seguaci di qualcuno o essere seguiti da qualcuno non cambia le interazioni reciproche della privacy. Potete anche seguirvi reciprocamente: se non siete "amici" è come se foste due "estranei" per quanto riguarda la privacy dei rispettivi profili.
Alcune figure pubbliche conosciute, caratterizzate da ampio seguito (es.: personaggi famosi, giornalisti, politici) sono verificate da Facebook e hanno un badge blu  accanto ai loro nomi, in modo che tu sia sicuro che siano chi dichiarano di essere. Tieni presente che non tutti i profili autentici sono verificati e che non puoi richiedere che il tuo profilo venga verificato.[da guida Facebook]
Non si può seguire una pagina di Facebook, ma cliccando su "Mi piace" si ottiene sostanzialmente lo stesso risultato, ricevendone gli aggiornamenti fra le notizie.

Come faccio a consentire alle persone di seguirmi?

Gli amici ti seguono automaticamente e vedono i tuoi post nella sezione Notizie. Per consentire a Tutti di seguirti nella loro sezione Notizie:
  • Vai alle Impostazioni account.
  • Clicca su Seguaci nella colonna a sinistra
  • Scegli Tutti accanto a Chi può seguirmi?
Per smettere di seguire qualcuno basta andare sul suo profilo e cliccare su "Segui già" oppure fare la stessa cosa nella scheda "Persone seguite" (si trova sotto "Amici")

È possibile impedire ad una specifica persona di seguirci?
Si, ma solo bloccandola.
Per bloccare una persona che non sia fra gli amici bisogna andare in Impostazioni account e sulla destra selezionare Blocco e in Blocco di Utenti scriviamo il nome completo o l'e-mail della persona da bloccare,
Nel caso mettiamo il nome solitamente ci verrà proposta la lista di tutte le persone con quel nome fra cui scegliere (in base alla foto del profilo) la persona da bloccare
In alternativa si può utilizzare l'icona con il lucchetto che si trova il alto a destra  della pagina Facebook, cliccare e scegliere "Qualcuno mi infastidisce. Come faccio a farlo smettere?"

Alla persona bloccata non verrà inviata alcuna notifica, ma non potrà più visualizzare né il nostro profilo né il nostri post (però continuerai a visualizzare le notizie sulla persona bloccata attraverso gli eventuali amici comuni. Ad esempio, se la persona bloccata tagga un amico comune in una foto, potrai visualizzare questa notizia sul diario del tuo amico).

Commenti

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android