Natale si avvicina e Google+ da i numeri!

Avevo da poco terminato di scrivere un articolo relativo all'introduzione del time-out nei prossimi mondiali di calcio quando ho notato una notifica in Google+.
Composizione automatica Google+
È stata aggiunta 1 foto di Composizione automatica
Mi viene mostrata un mia foto (vedi a fianco) a cui è stato aggiunto l'effetto neve
.
L'intento era quello di far notare l'esistenza della composizione automatica. La notifica ha raggiunto il suo scopo ma con tutta la tecnologia a disposizione di Google si doveva scegliere un ritaglio di una cartina del Brasile per applicare l'effetto neve?

La composizione automatica deve dare noia a molti perché se si digita nella ricerca google
composizione automatica google

vengono proposte le seguenti opzioni:

composizione automatica google foto
eliminare composizione automatica google

Tra l'altro trovo strano che gli effetti della composizione automatica non siano accessibili  (o almeno così mi sembra) tramite gli strumenti di modifica. Ossia non posso scegliere una foto ed applicarci ad esempio l'effetto neve. Quanto meno non è evidente la procedura o forse è accessibile tramite l'app Android di Google+ (non ho ancora provato)

Attivazione e disattivazione di Composizione automatica

Per impostazione predefinita, la funzione Composizione automatica è attivata. Per riattivare o disattivare Composizione automatica:
Posiziona il cursore del mouse sull'angolo superiore sinistro del menu principale di Google+. Fai clic su  Impostazioni > deseleziona la casella accanto a "Crea nuove bellissime immagini dalle foto della tua raccolta".
da https://support.google.com/plus/answer/3113884?hl=it

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android