martedì 3 dicembre 2013

Natale si avvicina: cambiamo il tema di Windows

Manca meno di un mese al 25 dicembre e per gli amanti del Natale potrebbe essere l'occasione buona per cambiare lo sfondo del PC, meglio ancora il tema di Windows.
Un tema è una combinazione di suoni, di colori per la finestra e di immagini di sfondo per il desktop.
Fra i tanti temi disponibili gratuitamente sul sito della Microsoft ce ne se sono diversi adatti al clima natalizio; fra questi ve ne segnalo tre:
Addobbi di Natale (12 immagini)
Jingle Bells! Per rendere ancora più gioiose queste feste, unisciti al coro, indossa abiti vivaci e non dimenticare di decorare il tuo PC con allegri addobbi, nastri dorati e candele.



Alberi decorati (9 immagini)

Decora il tuo desktop per le festività!
Questi addobbi di Natale illuminano la neve e il ghiaccio degli alberi delle feste, creando un'atmosfera natalizia in boschi e giardini.
Pupazzi di neve (8 immagini)

I pupazzi di neve sfoggiano tutti i loro aspetti:
formali, casuali, caratteristici, candidi.
Un tema invernale più che Natalizio, comunque a mio avviso molto carino e intonato alla festività.

Se volete sapere dove Windows conserva gli sfondi che utilizziamo sul PC potete leggere questo mio articolo:
Dove si trova lo sfondo corrente di Windows?

Ricordo infine che gli sfondi contenuti nei temi scaricabili dal sito Microsoft come quelle che già troviamo nel nostro PC sono coperte da copyright e licenziate solo per l'uso di sfondo del  desktop.
Molte di queste immagini, come quella che ho utilizzato all'inizio del post (ridotta in dimensioni), sono comunque decisamente diffuse sul web.
E' ad ogni modo decisamente da evitare l'uso di immagini protette da copyright in progetti con fini prevalentemente commerciali. Evitarne anche l'uso massiccio anche in progetti non commerciali tipo raccolte immagini etc.

Temi di Windows - Feste e Stagioni:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/themes?T1=holidays
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.