sabato 21 dicembre 2013

L'inverno è arrivato: ce lo ricorda anche Google


Un simpatico doodle animato, accoglie oggi gli utilizzatori del motore di ricerca più usato al mondo.
Il doodle è costituito da un semplice gif animato, non è quindi interattivo. Un lunghissimo guanto di lana colorato con i colori del logo di Google, si avvolge su se stesso a disegnare le lettere.
Sulla G Spuntano le dita mentre la "e" finale termina con due mani che intente a sferruzzare sulla parte finale del guanto.



Da un mio precedente post sull'argomento:
I Doodle sono dei particolari loghi di Google, che il motore di ricerca più famoso al mondo dedica di volta in volta a particolari eventi o ricorrenze. Possono essere statici, animati o anche interattivi.

E' stato scelto il termine Doodle che richiama chiaramente Google (la "d" sostituisce la "g") perché in olandese significa disegnino.

Per saperne di più sui Doodle si può consultare questa pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Logo_Google.

Ogni Doodle è di solito visibile per un giorno sulla home page di Google (alcuni sono visibili sono in determinate aree geografiche): esiste però un museo virtuale dove si posso vedere tutti i Doodle passati: http://www.google.com/doodles/

I miei post sui Doodle
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.