Google acquista un'azienda che produce robot.

wildcat robot Boston Dynimic
Wildcct robot della Boston Dynimics

Visto che Amazon si prepara a lanciare sul mercato droni postini, cosa c'è di meglio di una cane robot per dar loro la caccia?
E' possibile sia questo il motivo per il quale il colosso del web, ha acquistato il 13 dicembre scorso la Boston Dynimics, azienda del Massachusetts, nata da una costola del M.I.T., che ha sviluppato robot terrestri in collaborazione con il DARPA (agenzia governativa del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti)?
Umorismo a parte, di sicuro Google ha acquisito, tramite la Boston Dynimics, la capacità di produrre robot, anche umanoidi,  molto sviluppati, che avvicinano la realtà alla fantascienza, divenendo un fornitore delle forze armate statunitensi.

Secondo il New York Times, negli ultimi sei mesi Google ha acquistato otto società di robotica, ma rimane oscuro il motivo di queste mosse.

I video e le relative informazioni sono tratte dal canale Youtube di Boston Dynamics

Nel video seguente WildCat,  un robot a quattro zampe in fase di sviluppo capace di correre veloce su ogni tipo di terreno. WildCat può muoversi a circa 26 km/h su un terreno pianeggiante andando al galoppo o saltellando. WildCat è stato sviluppato da Boston Dynamics con il finanziamento del programma M3 del DARPA.



Nel video sotto il Legged Squad Support System (LS3), un robot fuoristrada sviluppato da Boston Dynamics con finanziamenti DARPA e US Marine Corps. È stato progettato per trasportare più di 400 kg di carico utile e percorrere 20 miglia senza rifornimento. È dotato di sensori che gli permettono di seguire un leader umano, evitando gli ostacoli in campo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android